Home » Parcheggi, arriva l’aggressivo provvedimento: se parcheggi così multa doppia

Parcheggi, arriva l’aggressivo provvedimento: se parcheggi così multa doppia

In questi casi rischi tantissimo, evita assolutamente (Web)

I parcheggi per le nostre auto soprattutto nelle aree urbane sta diventando una problematica abbastanza diffusa. Questo nonostante i numerosi sforzi delle nostre istituzioni nel creare condizioni di mobilità che soddisfino le esigenze di noi cittadini. In alcuni casi siamo proprio noi automobilisti a non metterci nel giusto parcheggiando la nostra auto in maniera totalmente selvaggia. In questi casi in particolare rischiamo addirittura una doppia multa…

Per chi abita in città e possiede un’auto sa benissimo come a volte possa trasformarsi letteralmente in un incubo ogni volta che dobbiamo trovare parcheggio. Questo perché le zone centrali delle nostre città sono sempre intasate e il traffico viene gestito nel peggiore dei modi.

Non sorprende affatto che molti di noi tentino ogni giorno di parcheggiare la propria auto nei posti più strani. A volte siamo proprio costretti a risolvere in questa maniera forse perché siamo in ritardo e dobbiamo assolutamente trovare un posto per la nostra macchina.

In questi casi però lasciamo il nostro mezzo posteggiato in maniera totalmente irregolare e potremmo rischiare seriamente sanzioni anche molto alte. In questo caso in particolare rischiamo addirittura una doppia sanzione…

Parcheggiala così e rischi una doppia multa, evita

assolutamente

Non è una novità che negli ultimi mesi le istituzioni del nostro paese abbiano messo in campo un processo di riforma di molte norme contenute all’interno del Codice della strada. Queste modifiche dovrebbero portare ad un sensibile miglioramento delle norme attualmente in vigore con guadagni dal punto di vista della sicurezza stradale ma non solo.

Proprio in questi giorni infatti è arrivata la conferma che ci saranno estesi aumenti per le sanzioni contenute all’interno del CDS. I rialzi sono scattati in maniera automatica all’inizio del 2023 e dovrebbero interessare molte tematiche. In alcuni casi specifici però potremmo vedere addirittura raddoppiate le sanzioni previste.

Se parcheggi sulle strisce Rosa, la sanzione è altissima (Web)

Le due novità principali nello specifico riguardano i casi in cui si venga sorpresi a parcheggiare la propria auto in corrispondenza dei parcheggi riservati ai disabili. Se fino ad ora potevamo rischiare una multa tra gli 84 e i 335 euro, da oggi potrebbe arrivare dai 168 fino ai 672 euro.

La seconda casistica invece riguarderà le strisce rosa ovvero quelle riservate alle donne incinte. In questi casi rischieremo una sanzione molto alta che può arrivare nei casi più gravi fino agli 87 euro di multa. Insomma conviene fare assoluta attenzione a questi posteggi riservati ed evitarli se non si hanno i requisiti.