Home » Paola Barale, non ha ne auto ne moto: gira proprio con questo mezzo | Non crederai ai tuoi occhi

Paola Barale, non ha ne auto ne moto: gira proprio con questo mezzo | Non crederai ai tuoi occhi

paola-barale-passa-alla-mobilità-elettrica-solomotori.it
paola-barale-passa-alla-mobilità-elettrica-solomotori.it

Paola Barale oggi è un’elegante e affascinante donna che a 56 anni non ha perso l’entusiasmo. In una intervista racconta la sua vita da single e la scelta di mobilità ecologica. Si sposta solo in monopattino

Paola Barale inizia la sua carriera televisiva per caso. La sua aspirazione è diventare insegnante di educazione fisica, ma nel 1986 viene notata per la somiglianza alla cantante Madonna e viene invitata come ospite a Domenica In, proprio in qualità di sua sosia. Comincia così una veloce scalata verso il successo.

Paola Barale oggi è una nota showgirl, attrice e conduttrice televisiva è celebre per i suoi molteplici impegni televisivi fin dagli anni Ottanta, quando ha cominciato come storica valletta di Mike Bongiorno in La ruota della fortuna continuando poi come conduttrice e attrice in televisione, cinema e teatro.

Tra le sue passioni ci sono i viaggi. Di recente ha vissuto un’esperienza che ha definito mistica nell’India e nell’Asia del Sud-Est, mentre nel 2013 ha realizzato un reportage sulle drammatiche condizioni dei rifugiati politici nei campi profughi della Repubblica Democratica del Congo, intitolato Mission. Pratica il crossfit e ama cucinare di tutto, anche se da diversi anni è vegana.

A riconferma del fatto che Paola Barale si sente uno spirito libero, ha anche tatuato due enormi piume sulle spalle, simbolo indiscutibile di “leggerezza”. Un concetto chiave anche in tema di scelte ecologiche.

Paola Barale per lei la mobilità è solo sostenibile

Paola ha ancora un fisico mozzafiato ed è una delle donne più belle della televisione italiana. In una recente intervista ad un noto settimanale la Barale ha dichiarato di essere una single molto felice: “Mi sono accorta che la vita da single è meravigliosa. Semmai il problema è che più stai da sola, più ti abitui a starci“.

monopattino-elettrico-in-città-solomotori.it
monopattino-elettrico-in-città-solomotori.it

L’attrice, inoltre, ha sottolineato di aver venduto la macchina perché a Milano, dove vive, si sposta solo in monopattino elettrico. L’ex valletta di Mike Bongiorno ha spiegato che questa è stata una “scelta ecologica“. I veicoli elettrici oltre a fornire una mobilità agile, non inquinano perché non emettono CO2, quindi più a lungo verranno utilizzati, maggiore sarà il loro vantaggio ecologico.

Questo innovativo mezzo di trasporto è sempre più protagonista nei centri abitati insieme alle bici elettriche. Negli ultimi anni, con l’aumento della consapevolezza sul cambiamento climatico, molte persone hanno deciso di virare verso questo mezzo e siamo sicuri che anche per Paola la mobilità sostenibile non sia stata soltanto una scelta di facciata.