Home » Michael Schumacher, la moglie Corinna ritrova l’amore con lui: lo ama alla follia 

Michael Schumacher, la moglie Corinna ritrova l’amore con lui: lo ama alla follia 

Corinna Schumacher – solomotori.it

La moglie di Schumi ha sempre dedicato tutte le sue cure per stare accanto al marito. Oggi però nasce una nuova stella

Il grande Michael Schumacher è stato un sogno ad occhi aperti per tutti i fan del Cavallino. Nei suoi tempi d’oro portiamo con noi il ricordo di un connubio speciale tra un pilota come pochi altri ce ne sono stati nella storia del motorsport, e una vettura che ha segnato record e performance mai più registrati in seguito.

Insomma si tratta di un pezzo di storia della Ferrari che ha lasciato un segno indelebile a Maranello e nei cuori dei tifosi per la sua tecnica di guida impressionante e pulita, capace di disegnare traiettorie perfette e allo stesso tempo sfruttare al massimo ogni cavallo della sua monoposto.

Gli anni in cui “Schumi” iniziava a farsi un nome tra i piloti di Formula 1 hanno rappresentato un grande cambiamento per tutti gli addetti ai lavori. Si correvano gare con auto dalle prestazioni straordinarie, nessun potenziamento limitato, poca elettronica, ma solo tanta tecnica individuale e il coraggio di spingersi oltre i propri limiti.

Una storia di successi

Correvano i primi anni ’90, e all’epoca un giovane Schumacher con i colori della Benetton, un pilota acerbo che ancora non sapeva che avrebbe conquistato la vetta del podio per ben 91 volte nella sua carriera, doveva fare i conti con un campionissimo ben più esperto di lui e protagonista indiscusso di ogni Gran Premio con la sua McLaren Honda, tanto da collezionare ben 41 vittorie nella sua carriera. Si trattava del formidabile Ayrton Senna.

Meno tecnico di Schumi, ma più istintivo e spericolato, il pilota brasiliano ha visto crescere e nascere la stella vincente della Ferrari, quando ancora i colori della monoposto del grande campione tedesco erano altri. Ma proprio in quegli anni la storia avrebbe preso un corso imprevedibile per i due, così lontani, ma così vicini in un destino che sembra accomunare due grandissimi fuoriclasse. Tutti sappiamo come finì, Senna morì nel 1994 dopo uno schianto contro un muro alla curva Tamburello del circuito di Imola. Michael Schumacher a fine carriera, nel 2013, quasi perse la vita in un tragico incidente sugli sci che lo lasciò in coma.

Mick Schumacher – solomotori.it

Corinna e il figlio Mick

In realtà più di questo non sappiamo sulle condizioni dell’ex pilota della Ferrari, poiché la famiglia ha sempre mantenuto un serrato riserbo sulla salute di Michael. Sua moglie Corinna è stata sempre al suo fianco e lo ha sostenuto nella sua lunga riabilitazione, e questo non ha fatto altro che alimentare il suo grande amore e la dedizione per la famiglia.

Oggi a seguire le orme del padre in un cammino già tracciato è il figlio della coppia, Mick. La madre Corinna lo ha sempre sostenuto fin dai tempi delle prime vittorie sui kart, a quelli della Formula 2, e oggi ha l’onore di vederlo parte integrante della scuderia di Woking come pilota di riserva per la stagione 2023 di F1 grazie a un accordo speciale tra Mercedes e McLaren che hanno deciso entrambe di ingaggiare il figlio di Schumi come terzo pilota ufficiale dei due team.