News

Charles Leclerc ha deciso: avvertimento a tutti i tifosi | Non c’è nulla da fare

charler-leclerc-intervista-solomotori.it

Nonostante le criticità tecniche della SF-23 e la difficoltà a giocarsi realmente il titolo, il monegasco vuole vincere il Mondiale con la Rossa ed è per questo che in Ferrari stanno lavorando tanto

Charles Leclerc, 25 anni, sta affrontando già la sua sesta stagione in Formula 1, la quinta con indosso il colore rosso di casa Ferrari. Il pilota negli anni ha accumulato 5 vittorie, 19 pole position per un totale di 25 podi. All’appello manca ancora il titolo di Campione del mondo.

In un periodo così complicato, in questo avvio di stagione 2023 in cui la Ferrari ha mostrato tutta la fatica e la fragilità competitiva dell’ancora glorioso Cavallino, il monegasco ha dichiarato che spera di “riuscire portare almeno un titolo a Maranello“.

La dichiarazione, avvenuta in seguito ad un’intervista ai microfoni del TG1, viene rilasciata ad un anno da quando la Ferrari si presentava al weekend del Gran Premio di Imola in tutt’altre condizioni, sulle ali dell’entusiasmo dopo un avvio di Mondiale straordinario e impressionante.

Quest’oggi lo scenario si è ribaltato completamente in una prima parte di stagione che ha visto i piloti Ferrari respirare i gas di scarico delle Red Bull. La notizia dell’annullamento del weekend di gara a Imola, duramente colpita dal maltempo così come una consistente parte di popolazione dell’Emilia-Romagna non può essere certo considerata “buona” per la Rossa.

Le parole Di Leclerc

La Scuderia di Maranello non può certo guardare con grande ottimismo al fine settimana romagnolo (sfumato) ma può tendere a darsi nuovi obiettivi e cercare nuove occasioni, il tutto in un complesso equilibrio da ritrovare, quello che contraddistingue i veri campioni. Inutile nasconderlo, tutti sanno che la SF-23 fino a questo momento ha deluso tutte le aspettative. La speranza è che la Ferrari riesca a tornare a brillare di luce propria nelle prossime gare. Al riguardo Charles Leclerc ha recentemente rilasciato un’intervista in cui ha di nuovo giurato la sua fedeltà alla Rossa:

ferrari-f1-imola-solomotori.it

Se in futuro mi vedo ancora a Maranello? Mi auguro che possa essere così – ha dichiarato Charles Leclerc al TG1 – Ho sempre sognato di diventare un pilota della Ferrari e sono riuscito a realizzare questo sogno“. Un sogno che continua a coltivare nonostante la netta differenza rispetto alla Red Bull.

Sono molto contento di essere qui – continua il pilota monegasco – Adesso, però, il mio obiettivo è vincere almeno un Mondiale, anzi più Mondiali se possibile. Cercherò di fare tutto il possibile per raggiungere questo target in breve tempo“.

Recent Posts

Auto di interesse storico, se ce l’hai tienitela stessa: hai una montagna di vantaggi per sempre I Scopri se ci rientri

Possedere un'auto storica non è solo un privilegio, ma un modo per custodire la storia…

5 ore ago

Terrore per il nuovo autovelox: questo dispositivo è infallibile e non potrai contestarlo I Piovono multe in tutte le città italiane

L'autovelox Virgilio rappresenta un passo avanti nella lotta contro le infrazioni stradali, ma il suo…

7 ore ago

Ford Mustang 2024, sempre più immortale e a prova di bomba I Leader assoluto nel segmento

Un'auto sportiva icona leggendaria dalle prestazioni eccezionali, é la nuova Ford Mustang 2024, emozionante ed…

11 ore ago

Bici, mai più tragedie: questo gadget low cost ti salva la vita, soprattutto in estate I Lo vogliono tutti

CarBack ha già riscosso un grande successo tra i ciclisti di tutto il mondo. Un…

14 ore ago

Incidente auto, sei responsabile anche da incolpevole: hai solo una chance di cavartela, ma va dimostrato tutto

Accertare la responsabilità in un incidente può essere materia complicata: una sentenza fa luce sul…

16 ore ago

Yamaha, la rivoluzione sulle strade è pronta: moto da impazzire, la novità è pazzesca

Un'esperienza di guida adrenalinica e un design accattivante rendono la Yamaha MT-07 la regina indiscussa…

18 ore ago