Home » Ferrari, va all’asta il modello rarissimo: costa come una villa

Ferrari, va all’asta il modello rarissimo: costa come una villa

Questo modello lo conoscete? (Web)

Modelli storici della casa Modenese sono famose in tutto il mondo per le loro prestazioni per la loro bellezza estetica. Chiunque infatti prima di possedere un’auto targata Ferrari ma sapremo benissimo come questi veicoli possano essere molto costosi. Questo modello nello specifico arriva a costare fino a 5 milioni di euro e per un particolare molto preciso…

Tra le chiacchiere dal bar che si possono fare con gli amici parlando di Supercar sicuramente si cita tra i diversi Marchi la Ferrari. Il marchio nostrano infatti è famoso in tutto il mondo per la qualità e le prestazioni dei propri veicoli e anche per la tiratura limitata e i propri modelli.

Questa caratteristica in particolare riguarda tutto il mercato delle auto di lusso che infatti fa leva sull’esclusività di questi mezzi per attirare ancora di più i possibili acquirenti. Oltre questo chiaramente però c’è una qualità costruttiva che le auto prodotte in grandi quantità non possono avere e un’attenzione nel dettaglio massima.

Questo modello di Ferrari però è famoso per una caratteristica molto particolare oltre la sua rarità incredibile. Il prezzo d’altronde rispecchia appieno queste caratteristiche.

Questo modello di Ferrari non ve lo ricordate affatto

Proprio nei prossimi giorni infatti si terrà un’asta organizzata dalla casa Sotheby’s. Oltre a questo veicolo però saranno presenti anche altri modelli della casa Modenese pronti per essere ammirati da chiunque.

Però il pezzo forte di tutta la collezione è sicuramente questa Ferrari 166 mm touring. Questo modello a barchetta presentato per la prima volta nel 1929 ha fatto la storia del marchio vincendo sia la 24 ore di le Mans che la MilleMiglia. I successi nelle corse non a caso arrivarono proprio dopo l’arrivo di questo modello che presentava innovazioni sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista del design.

Ecco la 166 MM all’asta (Web)

In effetti l’esemplare messo all’asta che andrà appunto in vendita il prossimo 20 maggio a sotto il cofano un motore da corsa in perfette condizioni. Però con alcune modifiche è stata resa adatta anche alla circolazione in strada permettendoci così anche di guidarla tranquillamente nelle nostre passeggiate quotidiane.

Il prezzo però forse è la cosa proibitiva. Infatti questo modello è stato prodotto in soli 25 esemplari è questo è il decimo. In più questa è l’auto che ha vinto la gara in Sud America negli anni 50 ed è poi passata di proprietario in proprietario fino ad oggi arrivare in vendita partendo da un prezzo base di 5 milioni di euro.