Home » Molletta sul bocchettone dell’aria condizionata: non potrai più rinunciarci | Effetto spaziale

Molletta sul bocchettone dell’aria condizionata: non potrai più rinunciarci | Effetto spaziale

bocchettone-aria condizionata-ok-solomotori.it
bocchettone-aria condizionata-ok-solomotori.it

Le nostre auto stanno diventando sempre di più degli apparati di incredibile qualità e funzionalità tecnologica: interconnesse col mondo, spesso però hanno ancora bisogno di soluzioni fai da te per risolvere questioni ataviche. Tipo?

Anche se nel nome di un modello di società ‘smart’ oggi ogni dispositivo e apparecchiatura è capace di sincronizzarsi con i nostri veicoli – specie le auto – per renderle una ‘bomba’ tecnologica, a volte alcune soluzioni tradizionali sono cruciali.

Essenziali, per lo più, per alcuni aspetti molto particolari di cui, spesso, o ignoriamo l’importanza o rispetto ai quali non sappiamo davvero come comportarci. Un esempio? Può esserlo l’incredibile soluzione per il bocchettone dell’aria.

Stiamo parlando dell’aria condizionata della nostra auto, ovviamente: e della scelta, che per alcuni potrebbe sembrare paradossale o del tutto superata e anacronistica, di usare una molletta proprio nel bocchettone.

Per farci che cosa? A che pro? Possibile che proprio una molletta, un elemento così semplice e classico, possa darci una mano più di tanti altri dispositivi avanzati come quelli odierni? E se sì, per che cosa nel merito?

Bocchettone aria auto: mettici una molletta. Per cosa?

Tutti noi abbiamo le mollette a casa: servono per tenere i panni stesi su uno stendino, così’ che si possano asciugare a dovere. Ma a volte possono servire a ben altro: come per appunto all’interno delle macchine, e sui bocchettoni.

condizionata-auto-solomotori.it
condizionata-auto-solomotori.it

Spesso l’aria che circola nella nostra vettura diventa poco salubre: questo perché si alza ed entra polvere, o il riciclo non è ottimale, o c’è troppa umidità, e via discorrendo. Non sempre i prodotti che si comprano sono necessari.

Usare profumi e deodoranti aiuta, certo: ma si devono comunque pagare. Ci sono alternative che non ci costano un granché, al contrario. Per esempio, proprio la scelta di usare una molletta sui bocchettoni dell’aria. Ma come?

Molletta sul condizionatore auto: migliori la sua qualità

Se si intende rendere migliore la qualità dell’aria dentro l’auto è possibile usare una molletta: ma seguendo una procedura che, comunque, resta semplice da fare. In che cosa consiste?

aria-condizionata-solomotori.it
aria-condizionata-solomotori.it

La soluzione è questa: prendere una molletta, magari di legno, è spargere su di essa dell’olio profumato. A questo punto non serve che collocare la molletta in uno degli spazi su cui è possibile agganciarla ai bocchettoni.

Quando partirà il sistema dell’aria condizionata e del riciclo, la molletta farà spargere il profumo di olio in tutto l’abitacolo, e la vostra vettura sarà profumatissima, salubre e gradevole.