Home » Latte sulla pelle della tua auto: non ne farai più a meno

Latte sulla pelle della tua auto: non ne farai più a meno

interno-auto-ok-solomotori.it
interno-solomotori.it

Prendersi cura della propria auto è decisamente qualcosa di necessario, da ogni punto di vista: pratico, meccanico, estetico e anche igienico. Tra i tanti elementi oggetto di manutenzione, c’è anche il volante. Cosa è consigliato?

Come ben sanno i cittadini che guidano un’auto o che comunque ne sono appassionati, esistono vari tipi di volanti e, chiaro, a seconda del modello, possono essere realizzate delle operazioni di manutenzione e cura ben specifiche.

Nel merito di quelle che sono le opportune e più ovvie scelte, in termini di igiene all’interno della macchina, che dobbiamo prendere, molto spesso per alcuni la cura del volante sembra quasi passare in secondo piano.

E’ un errore, perchè chiaramente lo sterzo, o volante appunto, è uno strumento centrale, da cui dipende la nostra conduzione, precisa o puntuale o meno, del veicolo, e dunque non si tratta solo di una questione di estetica.

Anche l’aspetto igienico gioca un ruolo di primo piano per ciò che concerne quel che rappresenta per noi il volante: dovendoci mettere letteralmente le mani sopra, è naturale che debba essere igienizzato al meglio. Ma come fare?

Volante: se è così, segui il consiglio

Accennavamo prima alle differenze di modelli e di elementi da cui è composto il volante: in base a questo, possono cambiare – ed è proprio così – le prassi che fanno capo al tipo di intervento di pulizia da fare. Ma in linea di massima?

volante-1-solomotori.it
volante-1-solomotori.it

E’ chiaro che se mai volessimo essere certi di non fare errori nel pulire al meglio il volante, come anche del resto qualunque altra componente della macchina, potremmo sempre rivolgersi a degli specialisti del settore.

Non sempre però è così necessario andare ad esempio in un autolavaggio da interno per mettere al sicuro sul piano igienico e estetico il nostro volante: la scelta di una iniziativa del tipo “fai da te” a volte ci premia allo stesso modo.

Chiaro, però, dobbiamo sapere come agire: e quindi, tornando all’origine della questione, è importante sapere di che materiale è fatto il volante. Se parliamo di volante in pelle, come ci si può comportare? Andiamo a scoprirlo.

Volante in pelle: come pulire al top

Molti esperti di pulizia di un materiale molto bello e affascinante come la pelle, che ha bisogno però di una corretta manutenzione, suggeriscono un modo parecchio intelligente, pratico e economico per pulire il volante. Quale?

volante-solomotori.it
volante-solomotori.it

Non ci crederete, ma il consiglio a cui dobbiamo attenerci è questo: usare del latte. Proprio così: del latte sulla pelle del volante della nostra macchina. Anzi: la soluzione è così efficace, che la vorremmo fare sempre. Ma come agire?

Basta, in effetti, collocare del latte su dei batuffoli di cotone e passarlo in modo delicato ma scrupoloso sulle superfici del nostro sterzo. Lasciare agire, senza asciugare, e il latte andrà a rendere molto più fluido il volante, con un effetto detergente incredibile.