Home » Test, scegli una di queste auto e saprai chi sei davvero: non sbaglia mai

Test, scegli una di queste auto e saprai chi sei davvero: non sbaglia mai

auto-e-personalità-solomotori.it
auto-e-personalità-solomotori.it

I risultati di una nuovo test condotto da un gruppo di psicologi rivelano un forte legame tra personalità e scelta dell’auto che si possiede. Dietro la scelta della nostra macchina c’è dietro davvero un mondo

L’automobile ha cambiato la storia dell’uomo e il modo di percepire le distanze, il tempo e lo spazio. Ha dato all’uomo la possibilità di guardare oltre e ampliare i propri orizzonti. Ma la libertà di muoversi e viaggiare ha un prezzo. Oggi le auto sono iper tecnologiche e sono lentamente diventate, come tutti le invenzioni tecnologiche, delle protesi corporee.

La psiche e l’automobile, un rapporto ancora da studiare a fondo, ma sul quale già alcuni esperti si stanno interrogando da tempo. Per l’impegno, le energie, la dedizione che vi si dedica, la quattroruote è uno degli oggetti più coinvolgenti della nostra giornata.

La scelta di una tipologia di auto piuttosto che un’altra, senza cadere in generici fasci d’erba, ci dice qualcosa sulla persona che ha effettuato la scelta, sia a livello economico che sociale e caratteriale.

Di certo, comprare un’automobile è un investimento piuttosto importante, e proprio per questo, sia che sia una scelta più istintiva oppure più ragionata, c’è una cosa dalla quale non si può prescindere: che rappresenti in toto noi e le nostre esigenze.

Il test definitivo

Per semplificare abbiamo preso come modello tre famosissimi marchi, la Mercedes, la Jeep e la Panda. Per estensione, si potrebbe dire le auto sportive, i fuoristrada e le utilitarie. Sono tre marchi iconici simboli di stili e tipologie totalmente diverse. Se la scelta volge verso un’elegante Mercedes, allora siete sicuramente amanti dell’estetica. Amate la bellezza e le cose di classe, e diciamolo…non vi dispiace rubare la scena e stare al centro dell’attenzione. Un po’ egocentrici? Forse, ma sempre con cognizione, e la sicurezza in sé stessi è una dote! Sapete cosa volete e come fare per arrivare lontano. E il vostro fascino non passa mai di moda.

test-dimmi-che-auto-sei-solomotori.it
test-dimmi-che-auto-sei-solomotori.it

Se la vostra auto è una Panda. Sei con i piedi per terra, ami le cose pratiche e la concretezza. Molti potrebbero sottovalutarvi, ma sapete adattarvi in ogni situazione, e nel momento del bisogno sapete certamente come farvi trovare.

Se invece la vostra scelta e una Jeep, allora senza dubbio le vie di mezzo non fanno per voi. Pensate in grande, sognate in grande, e non avete paura di prendervi dei rischi per raggiungere i vostri obbiettivi. Ambiziosi e un po’ sfrontati, ma solidi.