Home » Uomo nudo fermato in autostrada, andava su una moto: incredibile ma vero

Uomo nudo fermato in autostrada, andava su una moto: incredibile ma vero

auto-polizia-ok-solomotori.it
auto-polizia-ok-solomotori.it

I casi di infrazione con i quali gli agenti di polizia, preposti al controllo delle strade, devono fare i conti sono sempre più numerosi, variegati e, in alcuni casi a dir poco paradossali: questo, però, corrisponde a verità. Di che si tratta?

Un uomo è stato trovato – e poi fermato – mentre si trovava nudo a bordo di una due ruote: e malgrado possa sembrare una tipica fake news, la notizia è diventata subito virale. Naturalmente, con un ovvio epilogo.

Multe su multe, lungo le nostre strade, per automobilisti – e non solo – che si trovano a violare alcune delle più ovvie regole del Codice della strada: a volte però, non capita di sanzionare un ‘semplice’ divieto di sosta. Ma ben altro.

Le notizia di cronaca tutti i giorni ci offrono sempre nuovi spunti per poter comprendere quanta variabilità di comportamenti ci sia al mondo, malgrado – in strada come altrove – il senso della collettività dovrebbe parlare più alto.

E’ da questo principio, dallo stare insieme in un contesto di civiltà e di rispetto del prossimo, delle libertà altrui e del decoro, che nascono le regole a cui tutti ci affidiamo per poter avere una convivenza pacifica e congrua. Eppure?

Nudo in sella: cosa è capitato?

Eppure capita, specie per strada, di avere a che fare con guidatori alticci, o sotto l’effetto di stupefacenti, o con auto che vanno troppo veloce e con automobilisti troppo iracondi, rissosi o fruitori della strada oltre i limiti della decenza.

multa-solomotori.it

Come è successo, appunto, all’uomo che si è fatto beccare nudo in sella alla sua moto. E, inevitabilmente, è finito nei pasticci. Ma che cosa ci faceva un uomo nudo su di una moto e per giunta in autostrada?

La sua era una provocazione, forse? Oppure quali possono essere state le ragioni per questo tipo di comportamento? Evidentemente l’uomo, con questa azione a dir poco sopra le righe, è finito anche su quelle della cronaca.

Secondo quanto riportato da fonti di cronaca, lo si sarebbe trovato con addosso il casco e una canottiera, girando sulla sua 2 ruote in assoluta tranquillità.

Si può guidare nudi in moto?

E’ naturale che, una volta fermato dalle autorità, il soggetto in questione abbia voluto se non altro provare a spiegare le ragioni del suo comportamento. Quali sono? E soprattutto, avranno convinto gli agenti?

multa-solomotori.it
multa-violazione-obbligo-cinture-di-sicurezza-solomotori.it

A quanto pare il cittadino avrebbe chiarito che il suo modo di andare in giro aveva una spiegazione molto chiara: era in sella alla sua moto e si stava recando presso una spiaggia e, nello specifico, una spiaggia per nudisti.

Tuttavia, evidentemente, per strada non si può girare nudi e arrivare in questo modo ad una spiaggia di nudisti non è consentito.