Home » Chiavi dell’auto nella lavatrice, fallo anche tu: risolvi subito questo problema

Chiavi dell’auto nella lavatrice, fallo anche tu: risolvi subito questo problema

Ecco perché mettere le chiavi in Freezer (Web)

Ogni giorno ognuno di noi utilizza l’auto per spostarsi al posto di lavoro o per effettuare le solite commissioni quotidiane. Intenso dei nostri veicoli che al giorno d’oggi devono offrire una solidità è una serie di funzionalità che noi tutti ci aspettiamo da questi mezzi. Tuttavia a volte la numerosa tecnologia a bordo ci espone a diversi rischi che non avevamo mai considerato. Fortunatamente possiamo utilizzare dei metodi molto semplici per evitare il peggio…

Le nostre auto sono degli oggetti sì abbastanza costosi, in effetti non possiamo certo aspettarci di acquistare un qualsiasi mezzo ad un prezzo inferiore al qualche migliaio di euro. Questo perché anche i veicoli usati offrono una serie di funzionalità oltre al semplice trasporto che ci permettono di utilizzare le nostre auto in maniera molto comoda ed efficace.

Troppa tecnologia a bordo però potrebbe esporsi a dei rischi molto concreti Ed in effetti anche per quanto riguarda l’apertura della nostra auto questo è vero. Per difenderti però da qualsiasi tipo di problema puoi attuare un semplice metodo, ecco quale…

Chiavi dell’auto nel freezer perché farlo?

Come dicevamo poco sopra sono molte le tecnologie che utilizziamo a bordo della nostra auto ogni giorno e ci permettono di avere durante il trasporto un’esperienza di guida comoda ma soprattutto sicura sotto molti punti di vista. Quando parcheggiamo l’auto del resto siamo sicuri che il nostro mezzo almeno in teoria non venga toccato da chi non possiede le chiavi dell’auto in quanto la chiusura centralizzata permette appunto di essere al sicuro da questo punto di vista.

Molti però non sapranno che chi è intenzionato a impossessarsi indebitamente nei nostri veicoli non si fa certo problemi a trovare metodi anche parecchio complicati per entrare nell’abitacolo.

Con questo trucchetto non rischierai mai (Web)

Tra questi è stato registrato negli ultimi mesi anche l’uso di un ripetitore di radiofrequenze che permette in pochissime parole di clonare il segnale derivante dal telecomando dell’auto in modo tale da farlo rimbalzare su delle chiavi vergini e quindi utilizzare queste per aprire la macchina.

Per difenderci da questo tipo di furti però possiamo attuare un semplice trucchetto che per quanto bizzarro è però efficace nel raggiungere l’obiettivo che ci siamo preposti. Inserire infatti le nostre chiavi all’interno di un freezer permetterà di schermarle effettivamente dall’azione di questi ripetitori di radiofrequenze che quindi non avranno in alcun modo accesso al segnale proveniente dalla chiave.