Home » Posto di blocco, senza questo in auto ti sventrano: la multa ti uccide

Posto di blocco, senza questo in auto ti sventrano: la multa ti uccide

 

Non dimenticarti questo quando sei in auto (Web)

Le forze dell’ordine nel nostro paese hanno il compito di controllare che le leggi in vigore vengano rispettate da tutti i cittadini e gli automobilisti quando si trovano per strada. Dei veicoli in Italia infatti è regolamentata in maniera precisa dalle leggi contenute nel codice della strada, le quali prescrivono dei requisiti che vanno necessariamente rispettati se si vuole condurre un mezzo sulle strade pubbliche. Senza questi rischi tantissimo controlla subito…

Da buoni automobilisti dovremmo sapere che la circolazione con la nostra auto sulle strade del nostro paese sia regolamentata da molte leggi attualmente in vigore. Questo oltre a chiarire quali siano i comportamenti che dovremo tenere in strada appunto mentre siamo alla guida della nostra macchina prescrivono anche altri obblighi per tutti noi automobilisti.

Tra le altre cose vi è la obbligatorietà di portare a bordo tutta una serie di documenti che ci permettono di garantire la regolarità assoluta del mezzo, il quale deve essere registrato nei database pubblici delle istituzioni. Uno di questi documenti è la carta di circolazione che è un po’ la carta d’identità del nostro veicolo e permette di capire una serie di cose in fase di controllo.

Tuttavia non è l’unico documento che dobbiamo avere necessariamente a bordo e se manca questo in particolare rischiamo davvero di ritrovarci a pagare una multa salatissima.

Ecco cosa non ti devi dimenticare in auto controlla subito

Le leggi del nostro paese in materia di circolazione di mezzi in strada si sono adeguate negli ultimi anni a tutte quelle che sono le disposizioni dal punto di vista europeo per regolamentare il flusso di mezzi a motore sulle strade del vecchio continente. Le norme in vigore in effetti sono equipollenti a quelle degli altri paesi europei e permettono di avere una chiarezza e trasparenza decisamente superiore per tutti noi cittadini.

Questo però non vuol dire che negli altri paesi appunto che fanno parte della nostra comunità le leggi siano esattamente le stesse e difatti in effetti esistono delle differenze anche marcate in paesi molto vicini a noi. Perdita di spostarvi quindi in uno di questi stati dovete considerare di controllare la presenza a bordo di questo particolare oggetto.

Ecco i documenti necessari per la guida in Austria (Web)

Nel caso dell’Austria in effetti sebbene a bordo così come in Italia debbano essere presenti il giubbino catarifrangente e il triangolo per segnalare eventuali pericoli c’è anche un altro obbligo che in Italia invece non è contemplato dal CDS.

In Austria infatti saremmo costretti anche a portare un kit di emergenza medico in auto opportunamente tenuto in una scatola solida ed ermetica.