Home » Multe, se sbagli a salire in auto così la multa è una mazzata: incredibile ma vero

Multe, se sbagli a salire in auto così la multa è una mazzata: incredibile ma vero

Se sali così in auto rischi tantissimo (Web)

Essere multati per salire in auto. Potrebbe sembrare effettivamente una barzelletta o un brutto scherzo ma effettivamente qualcuno è stato beccato proprio in questi giorni mentre saliva nella propria auto facendo un gesto molto particolare. Per le forze dell’ordine non c’è stato un minimo dubbio nel fermare queste persone è multarle con delle sanzioni salatissime. Ecco perché…

Il codice della strada come sappiamo molto bene è molto completo nello specificare tutta una serie di norme che vanno a coprire le possibili casistiche che possono capitare quando ci troviamo per strada. Di questo dovremmo essere grati in quanto queste norme sono utilissime proprio a noi utenti della strada.

Infatti avere delle leggi che coprono tutte o quasi le possibilità a motore ci permette di essere molto sicuri quando siamo appunto alla conduzione di una macchina, di una bici, oppure quando siamo a piedi. Il CDS quindi è una convenzione costruita per tutti che basa appunto la sua forza sulla condivisione di questa enorme dalla stragrande maggioranza di noi cittadini.

È inevitabile però che in alcuni casi possano esserci dei malintesi o delle vere e proprie interpretazioni molto singolari delle leggi attualmente in vigore. In questo caso qualcuno è stato multato per essere semplicemente salito in auto…

Multa se sali in auto in questo modo, ecco perché

Tutte le leggi in vigore quindi servono principalmente per aumentare la sicurezza di tutti e diminuire drasticamente la possibilità che capitino incidenti o sinistri stradali di ogni tipo. Nonostante infatti le norme anche molto stringenti e pesanti in alcuni casi il numero di incidenti anno per anno almeno nel biennio che ci ha preceduto sono aumentati sensibilmente.

Non a caso il governo entrato in carica a settembre dell’anno scorso ha subito messo in chiaro di voler riformare pesantemente le leggi che riguardano il codice della strada. Questa norma però è già presente nel CDS e infatti tutti rischiamo di beccarci una sanzione salatissima per questa disattenzione.

Quando sali in auto ricordati sempre della cintura di sicurezza (Web)

Molti di noi in effetti non pensano affatto a questo piccolo particolare quando entrano in auto rischiando in caso di controlli da parte delle forze dell’ordine di essere multati severamente.

Parliamo dell’articolo 172 del Codice della strada che sancisce come una cintura di sicurezza non allacciata o allacciata male con post di una sanzione che può oscillare facilmente tra i 40 e 323 euro.