Home » Porsche, questo modello costa come una Panda: la puoi comprare anche tu

Porsche, questo modello costa come una Panda: la puoi comprare anche tu

Ecco la Porsche al prezzo di una Panda (Web)

Pensando alla Porsche ci vengono in mente dei modelli incredibilmente belli dal punto di vista estetico e del design ma soprattutto dalle prestazioni impressionanti in strada. Il marchio tedesco però non è certo famoso per l’economicità delle sue auto ma questa potrebbe rappresentare un’eccezione del tutto particolare. Questa Porsche infatti potrà essere acquistata a soli 15.000 euro.

Ogni giorno guidando la nostra auto in strada ci capiterà sicuramente di vedere sfrecciare auto bellissime. Soprattutto per chi abita nei centri urbani più grandi è molto più comune imbattersi in Supercar che viaggiano a velocità folli ma che soprattutto fanno un figurone e mezzo alle auto di noi comuni mortali.

Tra queste sicuramente c’è la Porsche che come marchio nel tempo ha saputo confermare nelle sue auto delle caratteristiche prestazionali di altissimo livello. Non solo guardando una Porsche dall’esterno vediamo molto bene come il lavoro dal punto di vista del design sia tutto voltato a rendere queste vetture piacevoli all’occhio.

Controllando però il catalogo Porsche di sicuro ci accorgiamo di una cosa ovvero del fatto che i prezzi non sono affatto economici. Questo modello in particolare però potrebbe essere un’eccezione.

Una Porsche a €15.000 è tutto vero

Come dicevamo poco sopra recandoci sul sito Porsche controllando velocemente il catalogo e i prezzi delle vetture della casa tedesca ci rendiamo conto molto rapidamente come il prezzo medio dei veicoli sia oltre gli 80.000€.

Possiamo benissimo immaginare che per una persona con uno stipendio normale è praticamente impossibile acquistare un’auto del genere anche con sforzi e sacrifici duraturi nel tempo. E poi pensandoci se dovessimo lavorare per molto tempo solo per acquistare un’auto del genere probabilmente molti di noi al momento ti effettuare il bonifico penserebbero che forse è meglio usare quei soldi per qualcos’altro.

Questo il modello in vendita (Web)

Per chi è appassionato di auto però il discorso è diverso e non c’è prezzo che tenga di fronte a una passione che chiaramente va oltre il valore nominale degli oggetti. Quando poi si presentano occasioni come questa è davvero difficile trattenersi deve effettuare un acquisto.

In particolare proprio in questi giorni è spuntata su un sito di vendita di auto usate un modello di Porsche color arancione datato 2002. L’auto abbia sulle spalle ben 187.000 miglia già percorse questa Porsche 911 Carrera 996 è un pezzo pregiato per chiunque amico collezionare questo tipo di auto sportive. Soli 15.000 dollari e quindi 13.000 RTL è davvero un affare.