Home » Addio Fiat 500: la notizia di queste ore | Un disastro totale

Addio Fiat 500: la notizia di queste ore | Un disastro totale

Fiat-ok-solomotori.it
Fiat-ok-solomotori.it

La Fiat rappresenta da sempre uno dei più grandi e affidabili brand di successo al mondo, a livello di auto: e la Fiat 500 ne è evidentemente l’icona. Tra mille trasformismi e cambiamenti anche epocali, siamo forse davvero giunti ai titoli di coda?

Che cosa ci prospetta il futuro delle automobili, al di là delle ormai palesi strategie verso l’elettrificazione e le emissioni Zero? In casa Fiat potrebbe essere davvero arrivato ad esempio il momento di nuove strage e progetti futuri che potrebbero portare a un clamoroso addio.

Come ormai molti rumors raccontano da tempo, si tratterebbe della Fiat 500 ma, attenzione, si sta parlando nello specifico di un modello particolare del ‘segmento’ legato a questo tipo di veicolo.

Nel dettaglio, infatti, si parla della Fiat 500 X: il cui prossimo passo potrebbe essere proprio quello di lasciare spazio ad una innovazione diversa, con un modello diverso, con una scelta in linea con le tendenze attuali. Quale?

Si parla di un piccolo Suv dell’estetica e dalle struttura inedita. Ma come sarà? E quando arriverebbe? Che cosa si sa di questo veicolo? Partiamo dell’idea che possa essere anche al cento per cento di tipo elettrico, sebbene la soluzione a benzina non sia esclusa.

Fiat 500, siamo ai titoli di coda?

Quello che si sa, al momento, è che questo è l’anno delle novità quasi assolute per la grandissima azienda di casa a Torino. Oltre all’esordio o, per esser più precisi, il ritorno della Topolino, ne dovrebbe seguire uno quasi subito dopo.

fiat-solomotori.it
fiat-solomotori.it

Come accennavamo, dovrebbe trattarsi di una auto modalità Suv ma compatta il cui obiettivo sarebbe quello di prendere il posto della Fita 500 X che comunque resta una delle auto più di successo della casa automobilistica italiana.

Il motore? Come si stava facendo riferimento poco prima, una delle indicazioni è quella del motore elettrico al 100 per cento, ma senza dimenticare una opzione a benzina, almeno per alcuni mercati come quello del nostro Paese.

Fiat, nuovo modello da attendere: i rumors

Inoltre emerge la possibilità che questo bdi nuova generazione possa escludere echi della categoria 500 per condividere, semmai, una struttura con la Avenger della Jeep e con i Suv della Alfa Romeo.

fiat-logo-solomotori.it
fiat-logo-solomotori.it

Non si sa molto inoltre neppure dal punto di vista delle dimensioni, che però dovrebbero – il condizionale è d’obbligo – essere minori rispetto alla sopra citata Fiat 500 X, e dunque più o meno intorno ai quattro metri di lunghezza.

Sfruttando la base CMP di Stellantis, la nuova Fiat è ancora in divenire e dunque anche il prezzo non è emerso, anche se voci parlano di opzioni sotto i 30 mila euro per la versione elettrica e sotto i 20 mila per quella a benzina.