Home » Cintura di sicurezza, è geniale usarla in questo modo I Non ci hai mai pensato

Cintura di sicurezza, è geniale usarla in questo modo I Non ci hai mai pensato

Non l’hai mai usata in questo modo (Web)

Le nostre auto al giorno d’oggi sono oggetti molto complessi e pieni di quasi voglia optional le funzionalità che ci permettono di godere appieno di tutta la comodità dei nostri veicoli. I lunghi viaggi in effetti sono diventati molto più comodi rispetto al passato e non dobbiamo più preoccuparci delle condizioni climatiche estreme o dei raggi solari troppo forti per esempio. Tuttavia questo utilizzo di un oggetto molto comune a bordo della nostra auto potrebbe sembrarvi insolito ma è estremamente efficace…

Ogni giorno passiamo molto tempo a bordo delle nostre auto e quasi sono dei piccoli salotti in cui a volte ci troviamo a trascorrere anche diverse ore di fila. Non sorprende affatto che i marchi automobilistici con il tempo abbiano continuato a proporre abitacoli sempre più attrezzati da ogni punto di vista.

Entrando in macchina e infatti possiamo renderci conto che abbiamo a disposizione tutti i controlli del caso e nei modelli di nuova generazione optional che potrebbero sembrarci anche superflui. Gelosia non no però c’è da dire che le auto di oggi sono dei gioielli da questo punto di vista.

Tuttavia a bordo hanno un oggetto che c’è da sempre nelle nostre macchine ma che nessuno ha mai considerato per questo utilizzo molto particolare…

Cinture di sicurezza non è mai utilizzata in questo modo

L’oggetto è molto comune di cui parlavamo poco sopra è la cintura di sicurezza. Questo dispositivo è molto semplice permette di essere sicuri che in caso di incidente e quindi di forti contusioni il nostro corpo non venga sballonzolato all’interno o peggio ancora al di fuori dell’abitacolo.

Avere la cintura quando si è in auto è infatti obbligatorio per legge e se si viene beccati dalle forze dell’ordine in un posto di blocco la mancanza della cintura o la sua applicazione in modo errato comporta una sanzione prevista dal Codice della strada. Tuttavia le cinture di sicurezza potrebbe anche rivelarsi utile in altre situazioni.

Ecco come utilizzare la cintura per aprire le bottiglie (Web)

Capita spesso infatti di essere tranquillamente parcheggiati in auto a godersi una bevanda in bottiglia. Proprio quando vi siete fermati e state per aprirla e vi rendete conto di non avere lo stappa bottiglie.

Proprio in queste situazioni entra in gioco la nostra cintura di sicurezza. Se notate infatti alla fine di essa è presente una fibbia che è proprio quella che va inserita nell’apposito alloggiamento per bloccarla. Proprio questa può essere utilizzata per far leva sul tappo della bottiglia e aprirlo molto facilmente.