Home » Revisione auto, hai sempre pagato di più: chiedi immediatamente questo sconto

Revisione auto, hai sempre pagato di più: chiedi immediatamente questo sconto

In questo modo risparmi sulla revisione della tua auto (Web)

Gli aumenti costanti dei servizi legati alle nostre auto hanno portato durante questi mesi ad un inasprirsi dei costi legati alla manutenzione e all’utilizzo di qualsiasi tipo di veicolo a motore. In effetti tutti noi automobilisti ci saremo accorti abbastanza chiaramente di questo. Con questa novità però potremo effettivamente risparmiare molti soldi in fase di revisione della nostra macchina.

Circolando con la nostra auto ci saremo sicuramente resi conto di come possedere un veicolo nell’ultimo anno sia diventato qualcosa di decisamente più costoso rispetto al passato. Questo è dovuto a vari fattori che hanno influenzato direttamente i costi di gestione e utilizzo dei nostri veicoli.

Tutti i servizi legati all’auto in effetti sono aumentati di prezzo in maniera consistente e automatica. Tutti gli importi delle sanzioni e dei pedaggi autostradali sono stati allineati infatti ai dati crescenti dell’inflazione che hanno subito messo in difficoltà le istituzioni governative.

Otre questo anche le revisioni hanno subito un aumento molto consistente. Tuttavia fortunatamente con questa tecnica si risecondo a risparmiare diverse decine di euro in fase di controllo e verifica del nostro mezzo con evidenti benefici per noi automobilisti che dobbiamo affrontare questo costo obbligatoriamente entro scadenze ben precise.

Revisione, ecco perché hai sempre pagato di più

Come dicevamo la revisione nel nostro paese è uno di quei controlli che vanno completati obbligatoriamente se vogliamo circolare in maniera regolare sulle strade della nostra penisola. La revisione in effetti è una serie di verifiche che vanno affrontate presso officine specializzate e permettono di verificare le condizioni ottimali della nostra auto.

Le scadenze previste per legge prescrivono di completare la revisione dell’auto entro i primi 4 anni dall’immatricolazione del veicolo. Successivamente invece dovremo completarla entro due anni con queste tempistiche che quindi vanno a dimezzarsi.

In fase di revisione puoi richiedere il bonus 2023 (Web)

Molti però non sono per niente a conoscenza del fatto che proprio in questi mesi il governo attualmente in carica ha ufficializzato l’introduzione per il 2023 del bonus revisione che permetterà di coprire i costi aggiuntivi derivanti dall’inflazione.

Il bonus che varrà una tantum per ogni automobilista andrà quindi a coprire 9.95 euro della nostra revisione ovvero esattamente la cifra di cu è stata aumentata durante lo scorso anno. Per richiedere il bonus basterà rivolgersi alle istituzioni competenti in mdo tale da sfruttare questa occasione per risparmiare qualche euro quando completiamo questo controllo obbligatorio per la nostra auto. Non farti scappare questo bonus!