Home » Guida di notte, arriva il divieto di portare dietro gli amici: la multa è pesantissima

Guida di notte, arriva il divieto di portare dietro gli amici: la multa è pesantissima

Ora di notte non puoi più portare nessuno, ecco perchè (Web)

Le regole del Codice della strada sono molte e coprono diversi ambiti della circolazione dei veicoli in strada. Queste norme servono a noi automobilisti per avere garantita la massima sicurezza  quando ci troviamo alla guida della nostra auto. Da adesso però verrà introdotta una nuova norma che sarà ancora più stringente rispetto al passato mettendo in difficoltà molti di noi ogni volta che ci troviamo ad avere passeggeri in auto.

Quando siamo per strada con la nostra auto teniamo sempre a mente tutte quelle che sono le regole che dobbiamo rispettare assolutamente se non vogliamo incorrere in sanzioni di vario genere. Queste funzionano da deterrente contro quei comportamenti che vanno chiaramente contro le normali regole.

Il tema delle infrazioni stradali in effetti è sempre al centro del dibattito in quanto sono questo genere di azioni che di solito creano sinistri stradali di ogni genere. Numero che peraltro nel corso del tempo è andato aumentando in maniera consistente negli ultimi due anni.

Sarà stata proprio questa situazione che ha messo in allarme le istituzioni che si sono precipitate a proporre possibili novità all’interno del Codice della strada, tra cui alcune sono decisamente stringenti.

Ecco la nuova norma, con questa non potrai portare più nessuno in auto

Durante questi mesi in effetti al centro del dibattito nel governo attualmente in carica sono state diverse misure riguardanti le norme contenute all’interno del Codice della strada con l’obbiettivo di modificarle e renderle più attuali alla situazione attuale. Con varie tipologie di veicoli che circolano al giorno d’oggi in strada era praticamente scontata questo tipo di reazione.

Le modifiche quindi nei prossimi mesi saranno molte e porteranno tutta una serie di nuove disposizioni che dovremo rispettare tutti quando ci troviamo in strada con la nostra auto. Dal prossimo anno in effetti potremmo vedere molti cambiamenti in strada con le forze dell’ordine che non si faranno scrupoli nel punire i trasgressori.

Nel caso dei neopatentati ci saranno regole molto più stringenti (Web)

Tra le tante norme che si vorrebbero introdurre all’interno del Cds alcune faranno discutere più di altre. La nostra attenzione si è focalizzata in effetti su una norma in particolare che non consentirà il trasporto di passeggeri a bordo della nostra auto.

Per quanto possa sembrare incredibile, effettivamente questa norma verrà inserita all’interno del corpus del Codice della strada. Riguarderà solo gli automobilisti neopatentati in quanto sono proprio loro che rappresentano una grossa fetta dei conducenti coinvolti in sinistri stradali.