Home » Ferrari, questa costa pochissimo: finalmente non devi più sognarla

Ferrari, questa costa pochissimo: finalmente non devi più sognarla

ferrari-logo-solomotori.it
ferrari-logo-solomotori.it

La Ferrari è da sempre un simbolo, un’icona, emblema di bellezza, eleganza, potenza e lusso. E, si sa, un sogno per moltissime persone irraggiungibile: eppure, qualcosa è cambiato. Almeno per un modello: che oggi può essere preso a poco. Ecco quale.

Chi non ha sognato una Ferrari fin da piccolo? Sia che ci si sia avvicinati al mondo delle auto da subito o in modo graduale, nella maggior parte dei casi il solo nome ‘Ferrari’ ha sempre contraddistinto qualcosa di epocale, epico, straordinariamente bello.

Il sogno ad occhi aperti, comprare una Ferrari, rappresentazione dell’auto ideale, della realizzazione di una specie di chimera che per molti è stata possibile solo nei parco giochi da bambini. Eppure, non per tutti è così: e non parliamo di nababbi.

Oggi, per poter comprare una Ferrari – o meglio – un modello di Ferrari specifico, non bisogna essere ricchissimi o milionari. Esiste anzi una Ferrari dalla straordinaria bellezza e che, paragonata alle altre, costa davvero pochissimo.

Ed è di fatto alla mercé di tutti, in pratica. Di quale modello si tratta? Andiamo a scoprirlo, compreso anche il costo in quanto tale: verrà fuori una realtà a dir poco clamorosa e sorprendente.

Ferrari, un modello costa pochissimo: come mai?

Stiamo parlando, in effetti della Ferrari F40: quella che per tantissimi, per intere generazioni, ha rappresentato una vettura mitologica, una ‘metafora’ dell’auto di lusso. Forse, o magari anche senza forza, la vera icona delle super car.

ferrari-f40-solomotori.it
ferrari-f40-solomotori.it

Di certo una delle più amate della ‘scuderia’ del Cavallino, che ancora oggi hanno un valore di mercato in qualche modo esorbitante per la maggior parte dei clienti, oltre il milione di euro. E allora com’è possibile poterla comprare?

Qualcuno non ci crederà ma è acquistabile a circa 20 mila euro. E non è uno scherzo. Per averla, bisogna fare un salto in Colorado, Stati Uniti, nella città di Denver, presso un concessionario che vende auto d’epoca.

Ferrari, ecco perché quest’auto cosa così

In questo caso parliamo proprio di una Ferrari F 40 che viene messa in vendita per un totale di 24,900 dollari, al cambio attuale poco più di ventimila euro. Ma se questi modelli costano milioni, perchè questa qui invece così poco?

ferrari-esposizione.solomotori.it
ferrari-esposizione.solomotori.it

La verità, è che non è una Ferrari venuta fuori dalla struttura di Maranello, ma di una replica datata 1991 che però è fatta davvero bene. Il motore non è originale perché al posto del V8 Ferrari c’è un 383 cavalli. La base è quella di una Pontiac Fiero.

L’esterno è però quasi identico: quanto all’interno, in realtà è molto più una Pontiac che non una Ferrari. Tuttavia, per chi volesse averne una ‘simile’, la cifra non è di sicuro impronibile.