Home » Furti auto, ti basta il cellulare: ritrovi l’auto in pochi minuti

Furti auto, ti basta il cellulare: ritrovi l’auto in pochi minuti

dispositivi-anti-furti-smartphone-solomotori.it
dispositivi-anti-furti-smartphone-solomotori.it

Sempre più cittadini, in Italia e non solo, sono alle prese con un esorbitante aumento dei numeri di furti di auto, soprattutto a causa di nuove tecniche tecnologiche usate dai ladri. Ma proprio la ‘scienza’ può aiutare a prevenire. Come?

Il fatto di vivere in una epoca sempre più digitale e tecnologicamente avanzata rappresenta uno dei vantaggi che, a livello di qualità della guida, può migliorare gli standard a cui i cittadini sono abituati. In che modo?

Se i ladri si aggiornano, sfruttando i dispositivi più avanzati che esistano per rubare auto e tutto ciò che vi trovano al suo interno, altrettanto i cittadini possono avvalersi di strumenti e di soluzioni avveniristiche per difendersi.

Oggi, a conti fatti, basta anche un semplice smartphone per creare un sistema di protezione e evitare che l’auto venga rubata o, se non altro, riuscire a difendersi da questo perfino in tempo reale. Ma come?

Un trucco, o per meglio dire una soluzione di alta tecnologia prevede per gli automobilisti una sorta di prevenzione innovativa: tanto che se l’auto venisse rubata potrebbe essere trovata in pochi istanti, o al massimo minuti. Ma come?

Furti auto: la tecnologia ti aiuta a evitarli

E’ il caso di alcuni cittadini che, applicando una soluzione di natura sia tecnologica che assicurativa, hanno fatto ‘scuola’, dimostrando come questa nuova tecnica garantisca una protezione molto più efficace per la propria vettura.

smartphone-solomotori.it
smartphone-solomotori.it

Si tratta della sottoscrizione di un extra a livello di polizza assicurativa che sfrutta tutto il potenziale di una specifica app, trmaite la quale viene fornita una esatta geo localizzazione in modalità GPS della propria auto.

Ma non si tratta solo di trovare mappe o indirizzi: in realtà, questa applicazione studia i percorsi che si percorrono per una fatturazione mensile, e in base a questo calcola le distanze per poter fornire i tracciati, le abitudini e assistenza anche in tema risparmio.

App e assicurazione: proteggi la tua auto così

Il tutto gestibile tramite smartphone, indica inoltre questi dati in tempo reale. Così, se l’auto viene rubata e guidata, può essere individuato e ricostruito tutto il percorso fatto, nell’ora in cui viene fatto, e la posizione esatta della vettura.

In questo senso il cittadino che si vedesse scippata l’auto potrebbe ricorrere alle autorità fornendo addirittura tutti gli estremi specifici e dettagliati laddove poter recuperare la vettura. Questo tipo di soluzione è sempre più in voga nel mondo.

Una manna per chi guida, un pericolo per chi vuole infrangere la legge rubando le vetture ai poveri malcapitati di turno.