Home » Posto di blocco, al controllo se non hai questo è grave: da oggi ti multano al 100%

Posto di blocco, al controllo se non hai questo è grave: da oggi ti multano al 100%

Adesso controllano anche questo fai massima attenzione (Web)

In fase di controllo da parte delle forze dell’ordine quando ci troviamo in auto ci verrà richiesta tutta una serie di documenti di cui abbiamo assoluta necessità se vogliamo essere considerati regolari alla guida  della nostra auto. Questo però a volte non basta e dobbiamo essere sicuri di avere anche questo a bordo se non vogliamo rischiare inutili sanzioni.

Ogni giorno ci spostiamo con la nostra auto per lungo tempo e siamo sempre consapevoli di quelli che sono i vari obblighi che dobbiamo rispettare  noi automobilisti. Queste norme sono di fondamentale importanza per garantire sia a noi che agli altri utenti della strada la massima sicurezza quando siamo a bordo di qualsiasi veicolo.

Le forze dell’ordine del resto operano controlli estesi su tutto il territorio proprio per assicurarsi che seguiamo le norme contenute all’interno del Codice della strada in maniera precisa e tassativa. In caso di posti di blocco ci verranno richiesti tutti i documenti necessari a certificare la regolarità del veicolo.

Tra le tante cose che verranno verificate in sede di controllo potrebbe esserci anche un altro oggetto che spesso viene trascurato. Questo potrebbe essere la causa di una multa molto salata, stai estremamente attento.

Se ti manca questo a bordo della tua auto rischi tantissimo

Ci sono degli oggetti per cui la legge prescrive chiaramente la presenza ogni qualvolta siamo a bordo della nostra auto su una strada pubblica. Innanzitutto dobbiamo tenere sempre a portata di mano la documentazione necessaria a certificare la regolarità del nostro veicolo.

La patente di guida personale oltre la carta di circolazione del veicolo che contiene tutte le informazioni tecniche ed amministrative riguardanti il mezzo e ovviamente anche noi proprietari. Queste però non sono le uniche cose che devono essere presenti a bordo in maniera obbligatoria.

Il giubbotto catarifrangente deve essere presente obbligatoriamente in auto (Web)

In caso di emergenze infatti dobbiamo avere a bordo tutto il necessario per poter rispondere agilmente a qualsiasi situazione. Se dovessimo riscontrare problemi alla macchina a bordo dobbiamo avere sia il triangolo di emergenza sia il giubbotto catarifrangente che ci permettono di renderci visibili agli altri automobilisti anche di notte e in condizioni di scarsa visibilità.

Chi viene beccato senza questi oggetti a bordo del proprio veicolo si deve preparare a ricevere una sanzione nemmeno troppo bassa. La cifra potrebbe oscillare tra i 41 e i 169 euro.