Home » Maglietta sul parabrezza, non toglierla: chiuditi in auto e chiama i carabinieri

Maglietta sul parabrezza, non toglierla: chiuditi in auto e chiama i carabinieri

parabrezza.solomotori.it

La tutela che un singolo cittadino, quando si mette al volante della propria auto, è tenuto ad assumere, molte volte supera i confini di ciò che è immaginabile. Ecco cosa fare in questo caso emblematico in cui si rischia tutto.

Quando si parla di tutelarsi, all’interno del proprio veicolo, non si fa cenno solo al fatto che possono capitare incidenti, o guasti, o si può rischiare una qualche infrazione pericolosa per le tasche. I rischi sono anche legati ai tanti, troppi malintenzionati.

Molto spesso capitano dei fatti che sconvolgono i cittadini e balzano agli ‘onori’ della cronaca lasciando tutti basiti. Ecco un esempio quasi da emblema, da tenere ben saldo a mente, per mantenere il controllo ed evitare di mettersi nei guai.

Se mai capitasse a qualcuno di trovare una maglietta sul parabrezza della propria auto, bisogna cercare di mantenere il controllo, non agire di impulso e, con freddezza, evitare di toccarla. Al contrario, occorre premunirsi.

Come e in che modo? E che cosa rappresenta una maglia sul vetro della nostra auto? E’ uno dei possibili grandi rischi che si corrono in queste epoche nelle quali effettivamente molti malintenzionati le studiano tutte per fregare il prossimo.

Maglietta sul vetro: non toccarla, sei in pericolo

Dunque, a titolo di chiarimento, chi si trovasse di fronte a quella che viene chiamata come la truffa della maglietta, non deve far altro che ignorarla, non toccarla, e al contrario procedere con estrema cautela.

magliettaparabrezza.solomotori.it

Bisogna prima di tutto chiudersi in macchina, e poi chiamare le autorità. Per quale motivo? Che cosa si rischia davvero? Quali sono le ragioni per cui non bisogna toccare quell’indumento? Facciamo chiarezza subito.

Chi commette dei crimini stradali ormai le studia tutte, e questa tecnica, oggi conosciuta dalle istituzioni, è però parecchio diffusa e in molti ci sono caduti. La novità dei vestiti, maglie per lo più, abbandonate sul tergicristallo e parabrezza è pericolosa.

Truffa della maglietta: fai cosi e evita guai

Tanti utenti della strada si sono trovati di recente con maglie e camicie presenti sul vetro, e ci sono caduti fino in fondo. La metodologia che i criminali usano a volte è doppia. Pedinano un utente della strada, e lasciano l’abito sul vetro. Poi?

La carta stagnola può esser usata se non abbiamo a disposizione un pannello riflettente che è in vendita online per pochi euro (Web)

Se il cittadino scende per toglierlo, magari intervengono per rapinarlo o infilarsi in auto e rubare la vettura o altri oggetti. Altrimenti, se non scende, inseguono l’auto e aspettano che magari si trovi in luoghi appartati per derubare la vittima.

Di conseguenza la regola è questa. Occorre fare in modo di non scendere, non toccare l’abito, chiudersi dentro e chiamare polizia o carabinieri.