Home » Automoblisti sconvolti, addio a questo dispositivo: non serve più

Automoblisti sconvolti, addio a questo dispositivo: non serve più

Addio a questo dispositivo in auto (Web)

In auto abbiamo tutta una serie di dispositivi e funzionalità che ci consentono di avere una circolazione comoda e fluida con la nostra auto. Non solo, l’esperienza all’interno dell’abitacolo nel corso degli anni è migliorata tantissimo a favore del confort generale di cui possiamo godere quando siamo in macchina.  Questo dispositivo in particolare però è addirittura sparito dalle nostre auto proprio per una sua obsolescenza.

Le macchine che guidiamo ogni giorno sono degli oggetti molto complessi e pieni di funzionalità. Non sorprende affatto che oggi per poter acquistare un’auto di buon livello dobbiamo considerare di spendere diverse migliaia di euro che comunque rispecchiano la qualità costruttiva del mezzo che stiamo andando ad acquistare.

LE auto di nuova generazione poi sono particolarmente interessanti sotto questo aspetto in quanto hanno a bordo tutta una serie di optional che le rendono delle vetture davvero spettacolari. Chiunque salendo infatti a bordo di una nuovissima BMW o Mercedes si sarà accorto molto velocemente di questo aspetto.

L’innovazione tecnologica in effetti produce da una parte nuovi dispositivi più efficienti dall’altra però rischia di far diventare totalmente obsoleti altri che invece sono presenti in auto da sempre.

Addio a questo a bordo della nostra auto, non ci sarà più

Come possiamo immaginare le case automobilistiche sono sempre pronte all’introduzione di nuove funzionalità che permettano di distinguere nell’ampio mercato dell’automobile il proprio modello. Questo potrebbe essere vero in questo caso per due marchi importantissimi del panorama internazionale.

Si tratta in questo caso di Ferrari e Tesla che sono pronti con dei brevetti per quanto riguarda un dispositivo specifico all’interno della nostra auto. Questo è di fondamentale importanza in quanto permette di pulire dall’esterno le parti della nostra auto che ci consentono di avere visibilità su quello che ci circonda.

Ecco il brevetto presentato da Ferrari (Web)

Questa è la funzione dei tergicristalli che permettono tramite il movimento delle spatole di ripulire il parabrezza da qualsiasi impurità per consentirci di avere una visione pulita sulla strada. Sia Tesla che Ferrari però sono al lavoro per la nuova generazione dei tergicristalli.

Questi consentiranno di pulire le superfici della nostra auto grazie ad un forte getto di aria compressa che consentirebbe di rimuovere qualsiasi tipo di impurità. Questa potrebbe essere effettivamente una rivoluzione da questo punto di vista, dato che non avremo più bisogno dei fastidiosi parabrezza.