Home » Albano Carrisi, abbandona l’amore della sua vita per lei: bella da morire e paga sempre lui

Albano Carrisi, abbandona l’amore della sua vita per lei: bella da morire e paga sempre lui

albano-carrisi-range-rover-solomotori.it
albano-carrisi-range-rover-solomotori.it

L’amatissimo cantante pugliese ha deciso di ‘ridare vita’ alla sua Range Rover 2.5 TD. La macchina non è più stata utilizzata e venne lasciata per quasi 15 anni abbandonata sotto una tettoia della sua tenuta

Albano Carrisi è uno dei cantanti italiani più noti e amati. Negli anni i fan di Al Bano hanno imparato a conoscere molti degli aspetti che riguardano la sua vita privata e non solo, dato che molto spesso il cantante ha aperto le porte della propria casa mostrando così la bellezza della propria dimora.

Nel febbraio 1999, dopo tre anni dal ritorno alla carriera da solista, Al Bano si separa legalmente, dopo 29 anni di matrimonio, dalla moglie e compagna artistica Romina Power. Tra la fine degli anni novanta e l’inizio dei duemila conosce Loredana Lecciso, con la quale va a convivere nel 2001, e dalla quale ha altri due figli.

Tra le sue più grandi passioni c’è il vino, la terra, il canto e tanto altro. Tra queste troviamo un’auto al quale sia il cantante che Romina Power sono stati molto legati, e che entrambi hanno usato negli anni in cui hanno vissuto insieme a Milano.

Nel 2019 Al Bano Carrisi ha deciso di “ridare vita” alla sua Range Rover 2.5 TD, la quale da tantissimi anni era totalmente inutilizzata e ridotta non proprio benissimo!

Una vintage abbandonata

Non è un segreto che Al Bano sia sempre stato appassionato di automobili. A differenza di altre celebrità, non è mai stato uno che si lascia andare agli eccessi quando si tratta della sua collezione di auto. Infatti, la sua semplicità è testimoniata dal fatto che non si è mai sbarazzato della sua vecchia auto, anche se è rimasta ferma per così tanto tempo da richiedere una sorta di “restauro”.

range-rover-tenuta-carrisi-solomotori.it
range-rover-tenuta-carrisi-solomotori.it

L’input di restaurare la Range, però, non è partito dal cantante, bensì dal suo caro amico Dimitri Kozlov che oltre un anno fa, mentre si trovava in gita di piacere nella tenuta di Cellino insieme ad un altro amico, Andrea Alfano, titolare della Ramingo 4×4, notò la vettura e suggerì ad Al Bano l’idea di farla restaurare proprio da Alfano.

La Range Rover 2.5 TD di Al Bano fu acquistata nel 1993 con l’ex moglie Romina Power. Quando i due si separarono, l’auto rimase con lei e rimase ferma all’aperto per molti anni, riducendosi così in cattive condizioni. Tuttavia, Al Bano l’ha rimessa in strada, essendo anche emotivamente legato a quell’auto, che ha usato per anni per spostarsi in tournée.