Strisce blu, se chiami questo numero ti tolgono la multa: fallo subito
Le strisce blu regolamentano in maniera molto semplice ed intuitiva il comportamento degli automobilisti in corrispondenza delle aree di sosta e di parcheggio. Queste non sono infatti sempre gratuite, anzi nel corso del tempo abbiamo visto una drastica trasformazione delle aree urbane delle nostre città che si sono riempite di parcheggi con le strisce blu. Non in tutti i casi però le sanzioni er aver parcheggiato qui sono regolari e basterà fare questo per liberarsene.
Il parcheggio delle auto è qualcosa che ha sempre rappresentato un problema per la mobilità nei centri urbani. Infatti le nostre città sono diventate sensibilmente più caotiche negli ultimi anni in quanto si sono riempite di tanti cittadini che prima non c’erano affatto.
Con questo si è sentita chiaramente la necessità di trovare soluzioni alternative alla classica mobilità in strada. A questo proposito sono state introdotte numerose restrizioni alle norme in vigore in modo tale da rendere meno selvaggio il parcheggio delle auto in città. Non solo, in quanto numerosi incentivi vengono messi in campo in continuazione per spingere i cittadini a scegliere mezzi di trasporto diversi dal solito.
In molte occasioni poi i parcheggi con le strisce blu si rivelano essere totalmente irregolari in quanto ci sono delle regole ben precise per poter lasciare lauto in sosta.
Strisce blu, se ti accorgi di questo dettaglio puoi annullare la multa
Se non abbiamo la possibilità di lasciare la nostra auto in un box o in un parcheggio qualsiasi riscontriamo questa problematica in continuazione. Ogni giorno infatti saremo costretti a cercare parcheggio per ore e ore senza risultati certi e continui.
In alcune occasioni però se si concretizzano certe situazioni possiamo anche considerare di chiedere ricorso per la nostra sanzione. Le leggi nel nostro paese infatti ci consentono anche di essere tutelati nel caso qualcosa non dovessero andare per il verso giusto.
Infatti ci sono delle regole anche per chi deve infliggere le sanzioni e queste non possono essere comminate senza dei motivi ben precisi. Tuttavia in quali casi abbiamo la possibilità di chiedere ricorso per un divieto di sosta?
Esistono effettivamente delle casistiche molto precise in cui una sanzione per un divieto di sosta potrebbe essere annullata seduta stante proprio per un vizio di forma che non ci permette di usufruire delle strisce blu nella maniera corretta. Se per esempio dovesse non essere presente il parchimetro in sede, possiamo tranquillamente contattare i vigli urbani in zona e segnalate questa mancanza vedendoci al contempo eliminata la multa.