Home » Furti, se vedi questo sei stato puntato dai ladri: chiama subito i carabinieri

Furti, se vedi questo sei stato puntato dai ladri: chiama subito i carabinieri

Se noti questo dettaglio chiama subito le forze dell’ordine (Web)

I furti nel nostro paese sono sempre in aumento negli ultimi anni. E’ chiaro come questi numeri siano influenzati da una situazione fuori controllo per quanto riguarda i controlli operati sul territorio. Una preoccupazione delle istituzioni del nostro paese infatti è sempre stata quella di aumentare le verifiche soprattutto su soggetti che sono considerati recidivi e quindi pericolosi.  Se trovi questo vicino alla maniglia preoccupati subito e chiama i carabinieri.

Chiunque possieda un’auto nel nostro paese sarà sicuramente preoccupato di lasciare la propria auto parcheggiata in strada di notte soprattutto se abita in un luogo all’interno di un grosso centro abitato dove questo tipo di azioni sono all’ordine del giorno, soprattutto nei quartieri più pericolosi sotto questo punto di vista.

La situazione è però generalizzata ed infatti su tutto il territorio nazionale possiamo notare numeri in aumento in continuazione soprattutto in questi ultimi anni La pandemia in effetti sembra essere stata un grosso catalizzatore di questi eventi che si sono moltiplicati a dismisura.

Se dovessimo però incappare noi in una situazione del genere, come ci comporteremmo? Molti di noi non sono affatto preparati per questo tipo di casistiche e potrebbe capitare benissimo di ritrovarci improvvisamente in questa situazione. Se ci accorgiamo di questo dettaglio dobbiamo subito chiamare i carabinieri.

Se noti questo sulla tua auto, chiama subito i carabinieri

Le nostre auto soprattutto al giorno d’oggi sono delle prede molto ricercate per qualsiasi tipo di truffatore. In effetti queste persone ormai non si fanno più scrupoli quando si tratta di appropriarsi dei veicoli che sono parcheggiati senza protezioni in strada.

Non tutti infatti attuano tutte le precauzioni del caso quando devono mettere in sicurezza il proprio veicolo soprattutto se l’unica soluzione che abbiamo a disposizione è quella di lasciare il nostro veicolo parcheggiato in strada incolonnato a tutti gli altri.

La moneta potrebbe bloccare la chiusura dell’auto (Web)

Sono proprio queste situazioni ad attrarre i malfattori che non aspettano altro che attuare questa tecnica molto semplice per poter entrare indisturbati nell’abitacolo e poter quindi accendere la nostra auto senza avere le chiavi.

Se ci dovessimo infatti accorgere della presenza di questo semplice oggetto inserito nella fessura tra la maniglia e lo sportello dobbiamo preoccuparci. Infatti una semplice moneta in questa posizione può effettivamente bloccare l’apertura della portiera dell’auto, consentendo in un secondo momento l’accesso all’abitacolo senza avere le chiavi.