Home » Macchina sequestrata e carcere: la nuova legge da oggi diventa pericolosissima

Macchina sequestrata e carcere: la nuova legge da oggi diventa pericolosissima

Nuove disposizioni legislative entrano in vigore riguardo questa tematica del Cds (Web)

Il Codice della strada ci consente di essere molto tranquilli quando circoliamo in strada. Infatti da automobilisti o conducenti di qualsiasi veicolo infatti, sappiamo che la nostra circolazione è tutelata in maniera molto precisa dalle leggi attualmente in vigore nel nostro paese. A volte però potremmo non essere a conoscenza di alcune disposizioni, come questa che prevede il sequestro dell’auto…

Le auto che conduciamo ogni giorno sono mezzi che non vanno presi sottogamba e in effetti la loro conduzione è qualcosa che prevede una conoscenza molto approfondita del mezzo ma soprattutto delle regole che sono attive in strada in qualsiasi momento.

Compito delle forze dell’ordine è poi quello di far rispettare tali regole ed infatti ogni giorno vengono inflitte multe e sanzioni ai furbetti che costantemente cercano di superare le attuali regole a proprio vantaggio. In queste situazioni però sappiamo che questo potrebbe comportare vari rischi per gli altri utenti della strada.

In alcune situazioni poi, il CDS prescrive delle vere e proprie punizioni che dobbiamo evitare in tutti i modi se non vogliamo vedere il nostro veicolo sequestrato per tempistiche molto lunghe. Assicurati di non fare questo…

Non fare questa manovra quando sei in auto, rischi tantissimo

Come dicevamo le forze dell’ordine sono sempre pronte a forzare la mano sul controllo che operano ogni giorno lungo le strade del nostro paese. Le norme attualmente in vigore potrebbero essere anche più stringenti rispetto al passato con molti cambiamenti per noi automobilisti.

Questa specifica norma in questo caso riguarda qualcosa che facciamo praticamente tutti quando ci troviamo all’interno dei centri abitati. In alcuni casi infatti se non troviamo posto, lasciamo la nostra auto anche per qualche minuto parcheggiata in doppia fila.

Attenzione a questa manovra (Web)

Questa pratica chiaramente non è consentita dalla legge del nostro paese ed infatti è prescritto anche il sequestro per chi si avventura in questo genere di manovre. Anche solo per qualche minuto infatti si rischia di non trovare la propria auto.

CI sono però delle eccezioni ed infatti il CDS prescrive che in determinate situazioni di emergenza si può lasciare la propria auto in doppia fila. Le motivazioni però devono essere proporzionate al pericolo che stiamo generando lasciando la nostra auto parcheggiata in quel modo.