Home » Auto in doppia fila, oltre alla multa ti rovina l’auto: spendi una cifra di carrozziere

Auto in doppia fila, oltre alla multa ti rovina l’auto: spendi una cifra di carrozziere

Non lasciarla mai in doppiafila, ora ti succede questo (Web)

Parcheggiare la propria auto in doppia fila, lo sappiamo benissimo, è qualcosa che non viene contemplato all’interno delle norme del codice della strada. Infatti queste chiariscono in maniera precisa quali siano le regole di sosta in questi casi ma non si può certo lasciare la propria auto parcheggiata accanto a tutte le altre di fatto impedendo il passaggio delle auto parcheggiato. Oltre questo però, da oggi c’è un altro pericolo per questi furbetti

La sosta e fermata delle auto nei nostri centri urbani è regolata in maniera molto capillare da un complesso sistema di norme chiaramente contenute nel codice della strada. Infatti sappiamo molto bene che esistono zone di sosta che sono completamente gratuite e altre invece che sono a pagamento con poca possibilità da parte di noi automobilisti di evitarle.

Oltre questo però sappiamo molto bene come nel nostro paese si sia sviluppato con il tempo un sistema di regole completamente differente. Ovvero quello legato al parcheggio in doppia fila che costantemente vediamo utilizzato da chiunque circoli in strada nelle nostre città.

Tuttavia questo non è per niente regolato dal codice della strada ed in questi casi si potrebbe rischiare davvero di vedere la propria auto prelevata da un carro attrezzi. Da oggi però potrebbe esserci un altro pericolo per questi furbetti, ecco di cosa si tratta.

Doppia fila, da oggi rischi tantissimo

Le forze dell’ordine hanno chiaramente il compito di tenere sotto controllo la situazione ed evitare chiaramente che l’abuso della doppia fila diventi un comportamento standard nelle nostre strade. Oltre le classiche sanzioni infatti gli agenti possono predisporre l’intervento di un carroattrezzi, per rimuovere in maniera definitiva il veicolo parcheggiato in doppia fila.

La rimozione forzata di un mezzo ci costringerà in questi casi a recuperarlo presso le strutture dedicate e pagare chiaramente l’intervento del carro attrezzi che ha rimosso effettivamente il nostro mezzo.

Ecco le opere del giustiziere (Web)

Recentemente però qualcuno evidentemente non era contento dell’operato delle forze dell’ordine e ha deciso di mettersi in proprio. Nel giro di pochi giorni infatti il giustiziere ha imbrattato con una bomboletta spray diverse auto parcheggiate in doppia file.

La sua sete di giustizia però sembra non placarsi e sono molti ora gli automobilisti impauriti per un suo repentino intervento in strada.