Home » Auto, se la hai in casa vendila subito: è lei quella che si rompe di più

Auto, se la hai in casa vendila subito: è lei quella che si rompe di più

Questa la top 5 delle auto più diffettose (Web)

Le auto che guidiamo ogni giorno sono ormai degli oggetti molto affidabili e duraturi nel tempo. Quando acquistiamo un modello nuovo di zecca infatti possiamo benissimo aspettarci che questo durerà ben oltre la decina d’anni. Con la manutenzione questo periodo può essere esteso ben oltre. Ma quali sono le auto che presentano più difetti in assoluto nel corso del tempo?

Sappiamo molto bene della qualità e attenzione che viene portata sulle auto in questi giorni. Una volta uscite dalla fabbrica infatti queste vetture possono essere guidate in strada in maniera molto tranquilla senza doversi aspettare per forza di incappare in qualche problematica e difetto.

In effetti i veicoli che guidiamo ogni giorno sono molto affidabili e se gli abbiamo acquistati da marchi molto conosciuti e rinomati possiamo anche stare tranquilli sugli interventi di manutenzione futuri e sul recupero di pezzi di ricambio per la nostra auto.

Potrebbe infatti capitare a tutti di riscontrare qualche problema sulla nostra auto. Se questo poi riguarda una parte fondamentale del mezzo possiamo immaginare di dover spendere molti soldi per la sua riparazione. Ma quali sono i mezzi più inaffidabili sotto questo punto di vista? La top 10 finale vi sorprenderà…

Auto difettose, ecco la lista delle peggiori

Il report che analizzeremo oggi è stato compilato e messo a punto da TUV SUD, testata dedicata ai motori che ha riportato tutti i dati raccolti durante delle rilevazioni fatte direttamente sul campo. Il quadro delle revisioni che ne è emerso fuori è molto indicativo riguardo i modelli che presentano meno difetti in generale nel corso del tempo.

Non solo, infatti TUV SUD è riuscita anche a stilare una classifica delle auto peggiori sotto questo punto di vista, creando una vera e propria top 5 dei peggiori modelli in circolazione sotto questo punto di vista. Al quinto posto c’è la Nissan Qashqai con 32 modelli su 100 che all’11 anno riscontrano problemi.

La vincitrice: Renault Kangoo (Web)

Questa speciale classifica dell’orrore continua poi con la presenza al quarto posto la Mazda 5 con il 33 percento di veicoli difettosi, seguita dalla Hyundai Tucson che presenta invece i 34 veicoli su 100 che non hanno passato la revisione.

Ai primi posti invece troviamo rispettivamente la Dacia Logan con il 36,2 % di esemplari che non hanno passato la revisione all’11 anno dall’acquisto. Ed infine al primo posto con la cifra sbalorditiva del 37,5 % troviamo invece la Renault Kangoo.