Home » Ferrari, questo modello vale oro: ha solo questo piccolo dettaglio | È impensabile

Ferrari, questo modello vale oro: ha solo questo piccolo dettaglio | È impensabile

Questa Ferrari è rarissima (Web)

Sappiamo molto bene come la Ferrari sia uno dei marchi di lusso presenti nel nostro paese. Questa casa automobilistica è diventata con il tempo di riferimento per tutti gli appassionati di auto. Non sorprende che ci sia massima attenzione da parte dei collezionisti di tutto il mondo, anche su modelli molto particolari, come questo…

La Ferrari è una delle più rinomate e prestigiose case automobilistiche al mondo, fondata nel 1939 da Enzo Ferrari. Inizialmente, la società era focalizzata sulla sponsorizzazione di piloti e automobili da corsa, ma nel 1947 ha presentato la sua prima vettura di produzione, la Ferrari 125 S.

Da allora, la Ferrari ha continuato a sfornare una serie di modelli iconici che hanno segnato la storia dell’automobilismo, conquistando numerosi successi nel campionato mondiale di Formula 1. Nel corso degli anni, Ferrari è diventata sinonimo di prestazioni di alto livello, design italiano raffinato e tecnologia innovativa.

Nonostante l’impronta sportiva, la Ferrari non ha mai rinunciato al lusso e al prestigio. Le sue auto sono famose per la cura maniacale dei dettagli, l’uso di materiali pregiati e la possibilità di personalizzare ogni aspetto della vettura. Il logo del “Cavallino Rampante”, simbolo di potenza e velocità, è diventato un emblema di status, riconosciuto ed ammirato in tutto il mondo.

Questa Ferrari vale tantissimo, ecco perché

Le Ferrari come sappiamo non costano certo poco ma questo esemplare nello specifico è davvero una chicca per gli appassionati. La Ferrari 599 GTB Fiorano, erede delle glorificate 550 e 575 M Maranello, si distingue come uno degli esemplari più rari della casa automobilistica italiana.

Lanciata al Salone di Ginevra del 2007, la 599 GTB Fiorano è dotata di un propulsore V12 da 6 litri derivato dal modello Ferrari Enzo del 2002. Con una potenza di 620 CV e una coppia di 608 Nm, la vettura vanta prestazioni eccezionali, superando in accelerazione persino la leggendaria F40.

Ecco la Ferrari 599 GTB Fiorano (Web)

Questa 599 GTB Fiorano presenta una carrozzeria in Grigio Silverstone Metallizzato con interni neri e sedili sportivi in pelle ispirati alla celebre 365 GTB/4 Daytona. Il veicolo è ricco di opzioni costose, tra cui freni carboceramici, sedili in stile Daytona, e un impianto hi-fi Bose.

Questo modello del 2007, con solo 5150 km percorsi e manutenzione scrupolosa, è considerato un tesoro per gli appassionati di auto. Solo il 30 di queste vetture sono state prodotte con l’iconico cambio manuale, rendendole estremamente ambite. L’esemplare del 2007 è stato recentemente aggiudicato per 830 mila dollari (754 mila euro) in un’asta di RM Sotheby’s.