Home » Valentino Rossi l’ha dimenticata all’istante: Francesca Maria Novello è un ricordo | Adesso c’è lei

Valentino Rossi l’ha dimenticata all’istante: Francesca Maria Novello è un ricordo | Adesso c’è lei

valentino-rossi-passione-barche-solomotori.it
valentino-rossi-passione-barche-solomotori.it

È stato un immenso campione di MotoGP, ma Valentino Rossi è un grande appassionato anche di barche di lusso. Il suo ultimo acquisto è un vero e proprio gioiello del mare. Uno yacht superlusso da fare invidia

Le persone che sono appassionate di motori, in generale, non si limitano soltanto ad una categoria specifica, ma abbracciano tutto il mondo che racchiude i motori. Infatti, molto spesso chi ama le 2 ruote, ama anche le 4 ruote. Questo è il caso di Valentino Rossi, grande campione, sportivo e appassionato di moto fin da piccolo. Ma c’è di più.

Francesca Sofia Novello ex “ombrellina” di moto GP è la fidanzata del campione di Moto GP Valentino Rossi, con cui fa coppia dal 2016 ed insieme hanno una figlia la piccola Giulia. Con lei Valentino ha scelto la barca dei sogni.

Valentino non è solo Moto GP, un casco ed una sella. Certo, così si è costruito la sua vita e la sua carriera, ma la sua passione va ben oltre. Infatti, Rossi non è amante solo delle 2 ruote, ma adora moltissimo anche il mondo delle barche di lusso.

Il campione della MotoGP Valentino Rossi si è regalato un nuovissimo super yacht extra lusso, dal valore, stando a quanto riferito dalla “Gazzetta dello Sport”, pari a 9 milioni di euro.

Sanlorenzo SX88: nuova, sorprendente

Valentino Rossi ha scelto un Sanlorenzo SX88 del cantiere navale Sanlorenzo con sede ad Ameglia, in provincia di La Spezia, in Liguria. Per creare questo 24 metri, 26,70 compresa la piattaforma di poppa, hanno lavorsto due superstar dell’architettura civile e navale, Piero Lissoni e Officina Italiana Design. Un’impresa sicuramente affascinante, ma anche piena di insidie.

sanlorenzo-SX88-yacht-valentino-rossi.solomotori.it
sanlorenzo-SX88-yacht-valentino-rossi.solomotori.it

Il Sanlorenzo SX88 scelto da VR46 è una barca pensata per le lunghe navigazioni e fa parte della generazione Crossover dell’azienda. Le sue principali caratteristiche sono un infinito spazio di bordo, la timoneria posizionata esclusivamente sul flybridge, la possibilità di implementare una suite sul main deck, casse carburante da 9.300 litri e tre motori Volvo Penta IPS 1050 da 800 cv l’uno.

Uno yacht che è un concentrato di design, ai massimi livelli, ma è anche tanta “sostanza”. I contenuti tecnologici di SX88 sono notevoli. Nel complesso SX88 è un vero esempio di design concepito nella sua interezza, dove funzionalità eleganza e tecnologia si incontrano. Stando alle voci che circolano, quindi, il Sanlorenzo SX88 di colore bianco richiesto da Valentino Rossi – che molto probabilmente verrà ribattezzato Titilla III – avrà personalizzazioni tali da far salire il costo complessivo fino a 9 milioni di euro.