Home » Liquido tergicristalli, non acquistarlo mai più: lo prepari a casa da solo | Bastano 50 centesimi

Liquido tergicristalli, non acquistarlo mai più: lo prepari a casa da solo | Bastano 50 centesimi

liquido-tergicristalli.. solomotori.it

Tutti quelli che guidano un veicolo sanno quanto sia importante avere cura della pulizia e della visibilità del parabrezza: per poterlo fare, i tergicristalli devono interagire con un liquido: che, però, a volte costa un pò.

Per tutti coloro i quali fossero interessati ad una forma di risparmio, in questi tempi di crisi, anche per ciò che concerne il liquido tergicristalli, allora sappiate che una strategia per riuscirci c’è, davvero.

Possiamo spendere davvero una vera inezia, più o meno cinquanta cent di euro, ed avere una soluzione ottima, funzionale, pratica:una sorta di liquido lava vetri e tergicristalli in modalità fai da te.

In che modo possiamo riuscirci? E questo liquido tergicristalli fai da te davvero è ottimale ed è in grado di darci la stessa qualità di pulizia di un prodotto acquistabile in modo tradizionale nei negozi?

La risposta è sì: naturalmente, lo si può fare seguendo una breve ma importante sequenza di piccole operazioni preliminari che ci permettono, così, di risparmiare e avere ottimi risultati.

Liquido tergicristalli, spendi poco e fai da te

Prepari il tuo liquido tergicristalli in casa, tutto da solo, risparmiando soldi e liberandoti dal fardello di doverlo continuamente comprare e ricomprare. Ma appunto, come si prepara?

parabrezza-solomotori.it
parabrezza-solomotori.it

Per iniziare l’opera ci occorrono tre o quattro litri di acqua distillata per evitare l’accumulo di calcare nel sistema di lavaggio. A questo va aggiunto un  detersivo, in piccola quantità. Come regolarsi?

Il consiglio è quello di non usare uno schiumoso, e di non eccedere nel versarlo, considerando che bisogna solo insaponare il parabrezza. Bisogna poi mescolare in un flacone, che va poi agitato.

Prodotto casalingo per pulire il parabrezza

Il liquido tergicristalli fai da te è arrivato al suo punto di utilizzo: poco schiumoso, pratico, riesce a eliminare tutte le forme di impurità. Ma non è questa l’unica soluzione.

vetri-auto.solomotori.it

Se volete infatti andare proprio sul sicuro, allora usate il sapone per piatti: quanto? 15 ml, in 3-4 litri di acqua. Poi 120 ml di ammoniaca e mescolate.  Andrà via tutto con naturalezza.

Inoltre, si può usare anche l’alcol denaturato, specie in inverno: in effetti si mescolano acqua e alcol denaturato, circa 240 ml, perché questo prodotto evita il congelamento. Per non parlare poi di un altro vantaggio di questo tipo di soluzione.

L’effetto sgrassante è solo una parte dei vantaggi di usare l’alcol che di fatto purifica le superfici e permette di eliminare sporco, polline e batteri di vario tipo.