Home » Benzina a 1,35€, tutti quanti volano a fare rifornimento qui: sta a due passi da casa

Benzina a 1,35€, tutti quanti volano a fare rifornimento qui: sta a due passi da casa

prezzo-benzina-stazione-di-rifornimento-solomotori.it
prezzo-benzina-stazione-di-rifornimento-solomotori.it

C’è un posto dove è possibile fare rifornimento alla propria automobile a prezzi scontatissimi. Dove sarà possibile tra qualche giorno fare rifornimento a prezzi da favola? Ecco tutti gli aggiornamenti a riguardo

Il prezzo del carburante è un problema che assilla milioni di italiani. Da quando è scoppiata la tensione tra Russia ed Ucraina il prezzo del diesel e del carburante è diventato davvero un incubo. I rincari non tardano a farsi sentire nelle tasche degli italiani. Ma dove è possibile fare benzina a soli 1.35 da qualche giorno?

Il governo ha posto un freno al rincaro dei carburanti tagliando le accise. Riducendo così di circa 30 centesimi al litro il prezzo del carburante una mossa molto apprezzata ma che non consente di tornare ai livelli della crisi internazionale.

La misura scadrà il 5 ottobre ma il governo sta già pensando ad una proroga come ormai accade da aprile senza interruzioni.

E’ infatti notizia delle ultime ore la proroga del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, fino al 15 ottobre. Inoltre è stato approvato dal Governo un bonus carburante da 200 euro per  i dipendenti delle aziende.

Dove sarà possibile fare rifornimento ad un prezzo scontatissimo?

I prezzi di diesel e benzina sono tornati a scendere in Italia, dopo settimane davvero dure, i prezzi di listino sul self-service si attestano su 1,717 euro/litro per la benzina e 1,825 euro/litro per il diesel .  Prezzi dunque in calo soprattutto pensando alla manovra delle accise, ma nonostante tutto ancora elevatissimi.  Ma c’è un luogo dove fare benzina risparmiando 50 centesimi al litro. Ci riferiamo ad un luogo al confine con l’Italia, ovvero la Slovenia.

carburanti-slovenia-prezzo-vantaggioso-solomotori.it
carburanti-slovenia-prezzo-vantaggioso-solomotori.it

In questo paese i prezzi del carburante sulle strade normali sono scesi vertiginosamente. Fino a qualche settimana fa il costo della benzina era di circa 1,50 a litro. Ma ora è addirittura sceso a 1.354 euro a litro. Il diesel però costa molto di più, 1.683 al litro.  Si tratta comunque di un livello notevolmente inferiore rispetto ad i prezzi in Italia. Il bel Paese resta tra i più cari con una media di 1,812 euro per litro di benzina e 1.868 per il gasolio.

Peggio del nostro paese Francia, Danimarca e Finlandia ove però gli stipendi medi sono nettamente più alti.  La media europea si attesta ad 1.674 euro per litro ed 1.772 per il gasolio. Malta, Romania e Bulgaria sono altri paesi europei ove i prezzi dei carburanti restano convenienti. Malta sulle altre con 1.210 euro per litro di benzina, mentre Romania e Bulgaria intorno ad 1,487 euro/ litro per la benzina.