“Auto svuotata in 10 minuti”: Ecco la nuova truffa del gommone | Non ti rimane più nulla

nuova-truffa-del-taglio-del-gommone-solomotori.it

nuova-truffa-del-taglio-del-gommone-solomotori.it

nuova-truffa-del-taglio-del-gommone-solomotori.it
nuova-truffa-del-taglio-del-gommone-solomotori.it

Roma: pochi minuti di distrazione, ci si avvicina alla propria auto in quanto si avvistano dei danni ed in pochi minuti la vettura viene completamente svuotata;  ecco l’ultima truffa.

La zona dei Castelli Romani non è nuova a questa tipologia di truffe: si appostano davanti ai supermercati, magari si nascondo dietro alle file dei carrelli ed controllano agni cliente e le rispettive vetture. A quattro zampe raggiungono l’auto presa di mira ed estraggono il coltello seghettato dalla tasca dei pantaloni passando così all’azione, una ma anche due ruote tagliate con precisione chirurgica con dei tagli veloci ma decisi. Questa è la cosiddetta truffa dei Castelli Romani.

Dopo i numerosi casi di Ciampino ora la truffa viene messa in scena anche Valmontone: si tratta di una vera e propria strage nei parcheggi non custoditi dei supermercati, approfittando della delusione e sconforto dei proprietari delle sventurate vetture.

Ormai non si è più sicuri neppure a fare la spesa” lamenta Maria Vittoria Livignani una vittima casalinga di 50 anni proprietaria di una 500 L,  aggiungendo “bisogna tenere gli occhi aperti, perché in pochi secondi ti ripuliscono“.

La truffa non va sempre in porto, ma gli investigatori sono ormai convinti che non si tratti di mero vandalismo. Quasi sempre a cadere nella rete dei criminali sono le donne, che si dirigono presso determinati punti vendita in determinati giorni della settimana. Secondo la tecnica lo sfortunato proprietario dell’auto spesso non si accorge subito della malefatta e mette in modo la vettura, ma dopo pochi metri si deve fermare per verificare le gomme del veicolo.

Roma: truffa del finto pacco, ecco cosa è successo?

L’ultimo caso viene addirittura denunciato sui social dalla moglie di uno sfortunato automobilista:  “ieri mio marito è andato a fare la spesa all’Eurospin, ed all’uscita ha trovato la ruota della macchina a terra squarciata da ben 10 coltellate. Probabilmente volevano derubarlo, prendergli il portafogli, ma non sono riusciti nel loro intento in quanto sono arrivati i soccorsi attratti dalle urla del marito“.

truffa-taglio-gomma-solomotore.it
truffa-taglio-gomma-solomotore.it

La dinamica messa in scena dai ladri è sempre la seguente: si appostano ed al momento opportuno mostrano alla vittima l’entità del danno e quando l’automobilista si distrae per guardare il danno o chiamare i soccorsi ecco che derubano il malcapitato.

In effetti potrebbe essere una variante della truffa dello specchietto. Sempre nella frazione di Valmontone una ragazza racconta che alla sua sventurata amica è stata rubata la borsa a seguito di un finto tamponamento proprio all’uscita dal supermercato.