Home » Schiuma da barba, la stanno mettendo tutti nel portaoggetti: ti salva la vita

Schiuma da barba, la stanno mettendo tutti nel portaoggetti: ti salva la vita

schiuma-da-barba-solomotori.it
schiuma-da-barba-solomotori.it

Un suggerimento prezioso è quello di avere con sé in auto una lattina di schiuma da barba, sarà di grande aiuto in caso di necessità

Quando acquistate la schiuma da barba lo fate per un motivo molto semplice indicato anche dalla logica. Questo prodotto cura la vostra barba, difatti le numerose pubblicità mostrano un unico utilizzo di questo prodotto, ma in realtà sarà molto utile per risolvere un problema sulla vostra macchina.

Uno dei maggiori problemi che si presentano quando siamo in auto è quello dei  vetri appannati. Questo fenomeno si crea quando l’aria umida finisce sul finestrino all’esterno che invece è molto freddo. La parte umida si attacca al vetro e si trasforma in acqua. 

L’acqua a sua volta si condensa ed arriva ad appannare il vetro. Ma un vetro appannato no ci permette di vedere nulla, e siamo costretti ad aspettare che il vetro torni in condizioni decenti offrendo al guidatore la giusta visibilità.

Il metodo più conosciuto e più comune per spannare i vetri è quello dell’utilizzo dell’aria condizionata calda, puntandola proprio sui vetri e dopo un po’ di tempo torneranno in condizioni ottimali.  Il problema di questa pratica è che è molto costosa, in quanto stiamo facendo uscire aria calda con l’automobile spenta consumando in questo modo carburante. Ma ci sono dei suggerimenti che possono farci risparmiare non poco tempo e denaro.

L’importanza di avere in auto una lattina di schiuma da barba

Per risolvere il problema della nostra auto appannata dobbiamo avere all’interno della nostra automobile una lattina di schiuma da barba. Questo prodotto se applicato sul vetro in davvero pochissimo tempo riuscirà a farlo tornare come nuovo. Tutto questo grazie a degli elementi di cui è costituita la schiuma da barba stessa.

schiuma-barba-in-auto-solomotori.it
schiuma-barba-in-auto-solomotori.it

Questo è un metodo utile al momento dell’appannamento del vetro, ma che fondamentale utilizzare anche quando l’auto non è appannata per creare uno strato protettivo sul vetro contro l’appannamento. La schiuma deve essere applicata su tutti i vetri dell’auto: dal parabrezza, ai vetri anteriori e posteriori. Questo metodo viene utilizzato da sempre da tutti gli automobilisti più esperti, che spesso in giro per la città devono combattere in auto le temperature più severe.

Inoltre il manifestarsi di questo fenomeno oltre a portarci via molto tempo non ci permette di ripartire in modo immediato con la nostra vettura. Non potremmo metterci alla guida con una visibilità assente, sarebbe molto rischioso di qui l’importanza di ricordarsi della schiuma da barba in auto.