Home » Formula 1, terzo posto amaro per Carlos Sainz: ha rischiato parecchio I Poteva finire malissimo

Formula 1, terzo posto amaro per Carlos Sainz: ha rischiato parecchio I Poteva finire malissimo

Carlos Sainz Jr, i termini del suo rinnovo con la Ferrari
Carlos Sainz.solomotori.it

Quella che sta vivendo quest’anno, non è di certo un’annata di grande fortuna, Carlos Sainz: in Ferrari le cose vanno in ‘chiaroscuro’, e malgrado qualche gioia personale, anche recente, una bruttissima esperienza lo ha condizionato.

Se nella stagione in Formula Uno con il Cavallino della Ferrari per Carlos Sainz le cose non stanno girando per il verso giusto e agonisticamente la strada per la gloria è in salita, in altri contesti, per lui, poteva andar peggio.

Il rischio che ha corso è stato di quelli da far tremare i polsi: e, ovvio, trattandosi di un personaggio famoso, la cosa è finita sulle pagine di cronaca con una certa velocità, facendo il giro del web. Chi ha rischiato, però, è lui.

Carlo Sainz dunque non ha potuto godersi appieno il 3° posto all’ultimo appuntamento in Formula 1, e anzi ha vissuto un momento di vera preoccupazione. Che cosa gli è successo? Cosa è capitato? Proviamo a riassumerlo.

Il pilota della Ferrari in Formula Uno è stato protagonista, suo malgrado di una vicenda pessima dal punto di vista della sicurezza personale: un atto di vera criminalità cittadina che, visto il clamore del personaggio, ha fatto notizia.

Carlos Sainz, che spavento, ecco come è andata

Il famoso pilota della Ferrari Carlos Sainz ha vissuto un’esperienza davvero brutta e difficile da dimenticare: il fuoriclasse del Cavallino è infatti stato oggetto di una rapina: ma non è stato di certo lì a guardare e a subire in modo passivo. Anzi. Come sono andati i fatti? E che cosa hanno provato a rubare al campione di Formula 1?

Sainz è stato vittima di un tentativo di furto di un orologio il cui valore dovrebbe ammontare a 500 mila euro: è accaduto a Milano ma il pilota non si è fatto prendere dal panico, anzi, ha reagito ed ha deciso di inseguire i ladri, insieme anche ad altre persone, riuscendo alla fine anche a farli arrestare.

Leclerc e Sainz in scadenza di contratto nel 2024
Leclerc e Sainz solomotori.it

Sainz, rapina e reazione, ecco i fatti

Ha patito la rapina di un orologio da cinquecento mila euro ma senza patire il furto in silenzio: infatti, insieme al manager e ad altre persone, Carlos Sainz ha deciso di lanciarsi all’inseguimento dei ladri, fino a bloccarli.

Il tutto è capitato dopo il GP di Monza di Formula 1, come confermato anche dalle autorità della Questura del capoluogo meneghino. Intorno alle 20,30 degli sconosciuti lo hanno avvicinato e gli hanno strappato dal polso un orologio costoso, scappando in direzione Via Montenapoleone. Il pilota però è riuscito a braccare uno dei ladri, il manager ne ha fermato un altro e il terzo invece è stato agguantato dallo staff del ferrarista.