Michael Schumacher, è successo davvero I Fan sono senza parole: è la svolta che tutti stavano aspettando

Schumacher a bordo della Ferrari - Fonte Depositphotos -solomotori.it

Con questo arriva un aggiornamento a dir poco emozionante e positivo per quanto riguarda la salute dello storico campione di Formula 1 Michael Schumacher.
I tifosi della Ferrari non possono non emozionarsi o commuoversi nel ripensare alle gesta del grande Michael Schumacher. Uno dei migliori piloti di sempre della storia dell’automobilismo, che proprio alla guida della storica Rossa di Maranello ha raccolto i suoi successi più belli, diventando una leggenda della Formula 1.
Parliamo i sette titoli mondiali vinti in carriera, che fanno di Schumacher,, anche detto Schumi, il pilota più vincente di sempre (a pari merito con l’attuale nuovo ferrarista Lewis Hamilton).
Peccato però che, una volta ritiratosi, il tedesco non abbia avuto la possibilità di mettere a disposizione la sua esperienza e la sua passione per la nuova generazione e categorie di piloti, compreso su figlio, una cosa che avrebbe cambiato le regole e le carte dell’attuale F1.
Tutti sanno che Schumacher nel dicembre 2013 è stato vittima di un incidente letale sulle Alpi francesi, mentre stava sciava con la famiglia.
I fan senza parole
Stiamo parlando di una caduta rovinosa su alcune rocce che lo hanno costretto a diversi interventi alla testa ed un periodo di coma farmacologico. Purtroppo, una volta fuori pericolo, il Kaiser non è riuscito più a riprendere la vita di tutti i giorni, profondamente segnato dall’impatto e dalle sue conseguenze anche se nessuno è nelle sue mani.
Dall’incidente in poi, dello storico Schumacher si hanno soltanto notizie parziali, in particolare riguardo al suo stato di salute. In ogni caso vi è chi crede che l’ex Ferrari sia costretto a restare in casa per sottoporsi alle quotidiane terapie mediche, chi dice che non tornerà più come prima e chi, più ottimisticamente, spera in una sua ripresa veloce e rapida anche se con qualche conseguenza.
La notizia che aspettavano tutti
Due settimane fa è giunta però una notizia interessante e positiva: Schumacher avrebbe firmato di suo pugno un casco appartenuto a Jackie Stewart. Una mossa semplice che, per un uomo nelle sue condizioni, appare come un piccolo traguardo, un miglioramento promettente. L’ex compagno ai tempi della Benetton Johnny Herbert ha interpretato la firma di Schumi come un segnale molto positivo.
Parliamo di una fase ottimistica ed entusiastica la reazione di Herbert, che però coltiva il sogno di rivedere il suo vecchio amico di sempre svolgere una vita normale, tornare a mostrarsi in pubblico al fine di riavvicinarsi al mondo delle corse. Per ora resta alto il riserbo della famiglia sulle reali condizioni; non resta che attendere novità e possibili aggiornamenti positivi.