Home » Piersilvio Berlusconi, nell’eredità del padre Silvio anche tante automobili I Adesso ha una collezione pazzesca

Piersilvio Berlusconi, nell’eredità del padre Silvio anche tante automobili I Adesso ha una collezione pazzesca

Ecco l’eredità ricchissima di Berlusconi, tante le auto in suo possesso (Web)

Silvio Berlusconi, una delle figure più influenti e controverse della politica e dell’imprenditoria italiana, ha lasciato una grande eredità sia in termini di attività che di beni. Alla guida di quest’eredità c’è ora Piersilvio, figlio del noto magnate e volto di riferimento nel panorama televisivo nazionale.

Con la scomparsa di Silvio Berlusconi, l’Italia ha perso una delle sue personalità più discusse e conosciute. Ma, come ogni grande imprenditore, non ha dimenticato di preparare la strada per la generazione successiva. Piersilvio Berlusconi, suo figlio, aveva già assunto ruoli di rilievo all’interno del gruppo Mediaset prima della scomparsa del padre.

Mediaset, nata negli anni ’80 come emittente locale, ha visto una crescita esponenziale grazie alla visione imprenditoriale di Silvio.  Oggi, sotto la guida di Piersilvio, si prospettano nuovi orizzonti e sfide per l’azienda, in un mondo mediatico in continua evoluzione.

Ma non è solo la sfera professionale a tenere banco quando si parla di eredità. Oltre alla direzione dell’azienda, Piersilvio ha ereditato dal padre una passione meno conosciuta ma altrettanto intensa: quella per le auto di lusso.

Un Patrimonio Su Quattro Ruote

Sebbene la passione di Silvio Berlusconi per le auto fosse nota a molti, pochi erano a conoscenza dell’ampiezza della sua collezione. Una gamma vastissima di modelli, che spazia dalle classiche italiane alle supercar più esclusive.

Piersilvio, seguendo le orme paterne, non ha resistito al fascino delle quattro ruote. Con la scomparsa di Silvio, la sua già nutrita collezione di veicoli si è ulteriormente arricchita, rendendolo uno dei maggiori collezionisti d’auto in Italia. Si parla di decine di modelli, ognuno con una sua storia e un suo valore, sia economico che affettivo. 

Ecco la versione personalizzata della Twingo Deplage (Web)

Supercar ma anche inaspettatamente utilitarie

L’ex premier come possiamo immaginare si è tolto diversi sfizi riguardo alle auto che utilizzava per i suoi spostamenti. Tra le varie una Mercedes Classe S e un Audi A8. oltre queste però spicca sicuramente una Maserati 4 porte che il cavaliere apprezzava tantissimo.

Tuttavia il lusso e le supercar non erano gli unici interessi di Silvio che infatti si era fatto approntare una Renault Twingo DePlage Special con una carrozzeria completamente personalizzata. Stesso discorso per un panda con la quale amava spostarsi nelle sue vacanze in Sardegna.