Home » Bruno Barbieri, colleziona solo queste automobili: è innamorato perso I Prova a indovinare qual è il modello

Bruno Barbieri, colleziona solo queste automobili: è innamorato perso I Prova a indovinare qual è il modello

bruno-barbieri-chef-solomotori.it
bruno-barbieri-chef-solomotori.it

La cucina è il suo primo amore. L’amatissimo Chef, Bruno Barbieri è uno dei volti noti del piccolo schermo. La sua passione sconfinata si estende anche fuori dalla cucina ed interessa il mondo del motocross e delle quattro ruote!

Gli chef italiani sono diventati, ormai da diversi, delle vere e proprie star: protagonisti di diversi programmi televisivi, sono attivi sui social network dove vengono seguiti da tantissimi follower.

Barbieri, chef bolognese 60enne, è da un po’ di tempo sulla cresta dell’onda. Si è fatto conoscere come giudice severo e sarcastico di Masterchef e ha partecipato ad altri programmi, tipo 4 Hotel, dove gli albergatori italiani entrano in competizione per la conquista del territorio.

Lo chef Bruno Barbieri, collezionista di 7 stelle Michelin nella sua carriera ai fornelli e giudice anche di Cuochi d’Italia, si definisce un giramondo e racconta con orgoglio di quando ha percorso 21 mila km in un mese. Barbieri ha raccontato, durante l’intervista rilasciata alla Gazzetta, che quando viveva in Spagna, “era pazzo per la Land Rover di papà“.

Sui social è facile incappare in qualche suo video in cui si cimenta in un allenamento di motocross ma per quanto riguarda le 4 ruote a far battere il cuore dello Chef Barbieri è la Mini.

Bruno Barbieri e la Mini BMW

Se l’amore per le moto del marchio Ducati è ben noto, non molti sanno che Barbieri è anche innamorato delle quattro ruote, soprattutto quelle del mondo delle Mini. Attualmente, come rivelato , guida una Mini John Cooper Works da 240 Cv e con tanto affetto ha ricordato di aver customizzato una mini nei lontani anni 80 così da personalizzarla e donarle quella che ha definito la: “tamarrissima carrozzeria nera opaca“.

bruno-barbieri-mini-solomotori.it
bruno-barbieri-mini-solomotori.it

Si tratta di un modello prodotto in edizione limitata (circa 800 esemplari) in memoria della leggendaria pilota Patricia Ann Moss, soprannominata Pat, una dei più grandi piloti di rally della storia. Questo modello storico con un valore di mercato di circa 47.000 euro. Barbieri è riuscito, quindi, ad acquistare un gioiello dell’automobilismo mondiale.

La sua passione per la Mini della BMW è tanto forte averlo fatto diventare il protagonista di uno spot sulla Mini John Cooper Works per la concessionaria di Mantova che gli ha consegnato la sua ultima auto. Il risultato è più che uno spot, un vero e proprio cortometraggio che entra nella vita dello chef e nelle sue grandi passioni: la cura per i dettagli, la dedizione per il proprio la lavoro, l’amore per tutto ciò che è bello.