Home » Cattivi odori in auto, non li togli con inutili prodotti: l’unico modo è questo I Il trucco ti risolve il problema

Cattivi odori in auto, non li togli con inutili prodotti: l’unico modo è questo I Il trucco ti risolve il problema

auto profumata-solomotori.it
auto profumata-solomotori.it

Tutti noi sogniamo che le nostre auto siano e continuino ad apparire come degli scintillanti gioielli, se possibile così (o anche meglio) di come l’abbiamo presa dal concessionario: spesso, però, è un cumulo di sporco e cattivi odori.

Specie la presenza di odori poco gradevoli all’interno dell’abitacolo è uno dei crucci a cui tutti vorrebbero dare una risoluzione immediata, stabile e certa: non è di certo una bella sensazione, quando li percepiamo. Anzi.

La stessa immagine che diamo della vettura, che può in qualche modo essere un riflesso di noi stessi, non ci fa del resto onore. Ed è per questo che quasi tutti si affannano e dannano per trovare delle soluzioni efficaci in tal senso.

Quali, però? Il problema è che le  auto, andando in strada, sono sottoposte al logobrio e alla ‘contaminazione’ con tutto ciò che è la realtà che ci circonda: chiunque entri in auto, di fatto, porta dietro con sé tracce di sporco. E poi?

Poi c’è il logorio normale del camminare in strada, le intemperie, e anche l’accesso, all’interno dell’abitacolo, di migliaia e migliaia di odori, polvere, residui tramite il sistema di aerazione. E dunque? Che succede?

Cattivi odori in auto: risolvi solo così

Che, restando chiusa, l’auto accumula aria pesante, sporcizia, cattivi odori. Tutto quello che non vorremmo, tutto quello di cui ameremmo liberarci in un lampo. Spesso non ci riusciamo e ci affidiamo ai professionisti. Altre volte, invece, insistiamo col fai da te. Ma in entrambi i casi, per bene che risulti esser terminata l’operazione, c’è un costo: negli autolavaggi, quello standard per la prestazione. Se facciamo tutto da soli, invece, per i prodotti.

Cari, a volte anche molto cari: senza contare lo spreco di tempo e di energia. Ma soprattutto, spendere senza avere la certezza di aver pulito a fondo, o meglio di aver ‘sradicato’ il problema a fondo. Già, perchè il dubbio è: da dove ha origine il cattivo odore? Pulire in superficie basterà? Certo che no. E allora cosa dobbiamo fare?

condizionatore.filtri-odori-solomotori.it

Pessimi odori in auto, devi risolverla in questo modo

Ovvio, i cattivi odori in auto hanno sempre molte origini, come visto, ma ci sono delle condizioni ‘fisse’ che non permettono di risolvere alla radice. Anche se si comprano i migliori prodotti sul mercato. E allora?

L’unico modo è quello di intervenire sulla base: risolvere il problema con l’unico vero sistema o trucchetto, che dir si voglia. Come hanno dimostrato alcuni esperti del settore che hanno diffuso videro divulgativi sui canali social, molto spesso il problema cattivi odori ha una origine fissa. Quale?

Per arrivarci ed eliminarla, dobbiamo mettere mano al box raccoglitore, il vano porta oggetti. Dobbiamo aprirlo e svuotarlo per intero. E poi rimuoverlo: a quel punto si deve accedere al filtro dell’aria condizionata, e smontarlo. Ecco il punto: una volta fatto, vedremo una quantità enorme di polvere, residui, foglie. Tutto questo produce sporco, e soprattutto cattivi odori. Eliminato l’accumulo, elimini il problema.