Home » Autostrade, per tre anni addio caselli: saranno completamente gratis | È sempre natale

Autostrade, per tre anni addio caselli: saranno completamente gratis | È sempre natale

Autostrade – solomotori.it

Che cosa ne direste se ci fosse la possibilità, per un triennio da qui in avanti, di non pagare il casello delle autostrade? Per quanto possa sembrare un sogno, invece, ora, è tutto vero.

Salti di gioia per tanti automobilisti nel nostro Paese: in un contesto come questo, nel quale tutto sta aumentando a livello di prezzi e di costi, di tasse e di imposte, e dove il costo della vita è altissimo, una boccata d’ossigeno.

Niente autostrade: proprio così, niente pedaggio per accedervi. Non si tratta di una fake news, e neppure di un sogno ad occhi aperti. In un quadro fosco come quello attuale, con un’inflazione dilagante e rincari, è un vero sogno.

Poter accedere all’autostrada e non pagare: entrare e uscire gratis e per di più per ben tre anni. Niente pedaggio ai caselli: la chimera che tanti immaginano, è realissima. Quasi in lacrime, tanti italiani non ci credono ma è vero.

Un risparmio che ha del clamoroso se pensiamo che stiamo vivendo una attualità a dir poco mesta: tutto aumenta, specie per chi guida un veicolo. Benzina e diesel, ticket dei parcheggi, bollo e RC Auto. E ancora, revisioni. Poi?

Autostrade, non paghi per tre anni

Poi ovviamente ci sono i caselli delle autostrade, ma è qui che ‘casca l’asino’, come si diceva una volta. Perchè è arrivata la notizia insperata ma meravigliosamente accolta con clamore e stupore dalla gente. Ma quale? E come e dove? Quali sarebbero i tratti in cui non si paga l’autostrada e per quali ragioni sarebbe stata presa questa decisione, e per di più, da chi? Davvero non si pagherà per tre anni? Tante domande: rispondiamo a tutte.

Partiamo dalla informazione più importante: sì, è tutto vero, non si paga il pedaggio autostradale per tre anni, o meglio almeno per tre anni. Ma, naturalmente, come era abbastanza semplice da intuire, non è una cosa che spetta a tutti e ovunque. In particolare esiste un tratto in cui questo è stato reso possibile. Sarebbe?

casello-solomotori.it

Tre anni senza pedaggio: dove?

Niente più pedaggio, certo: ma in riferimento alla tratta tra L’Aquila Est e L’Aquila Ovest sull’autostrada A 24. La decisione, arrivata dopo il nulla osta del MIT all’accordo tra Comune e Anas è valida per ogni veicolo ed è stata presa per abbassare la congestione della viabilità urbana,.

Dunque, nella città capoluogo dell’Abruzzo niente pagamento: le uscite di L’Aquila Est e L’Aquila Ovest si trovano nella tratta della A24 che unisce Roma a Teramo passando anche per il Gran Sasso.