Home » Tieni premuto per 7 secondi il tasto di apertura dell’auto: succederà proprio questo | Rimani senza parole

Tieni premuto per 7 secondi il tasto di apertura dell’auto: succederà proprio questo | Rimani senza parole

telecomando-auto-pulsante-apertura-solomotori.it
telecomando-auto-pulsante-apertura-solomotori.it

Si tratta di una funzione che può rivelarsi piuttosto utile. Grazie a questo semplice trucchetto che riguarda il tasto di apertura del nostro veicolo, potremmo rimediare ai nostri errori

Se sei di quelli per cui la macchina ha la funzione di portarti dal punto A al punto B, magari non conosci tutte le potenzialità della tua vettura. Potenzialità che sono molte, ormai, e alcune insospettate, soprattutto da quando, e sono molti anni ormai, l’elettronica e Internet hanno fatto il loro ingresso anche sopra le quattro ruote.

Macchine ad alte prestazioni, motori sempre più forti e veloci e gadget sempre più innovativi, sono solo alcune delle novità che negli ultimi decenni sono state introdotte nelle auto. Pensate ad esempio alla possibilità del bluetooth, del navigatore satellitare incluso, ai sediolini riscaldabili, insomma tutte novità che rendo sicuramente il viaggio più confortevole e meno faticoso.

Il tasto di apertura dell’auto sul telecomando, in particolare, è uno di quei dispositivi che può rivelarsi utile. In pochi conoscono questo trucchetto, eppure tutte le automobili moderne ne sono dotate. Una scoperta davvero pazzesca che vi eviterà ogni volta di dover aprire l’auto per chiudere proprio quel finestrino che avete lasciato aperto.

Per sicurezza è sempre utile consultare il libretto di istruzioni della propria auto per verificare se possano esserci direttive diverse per questa funzione del telecomando, che comunque possono variare da vettura a vettura.

Cosa succede se tengo premuto il tasto di apertura per 7 secondi?

La risposta vi lascerà davvero senza parole, noi ci abbiamo provato e non credevamo ai nostri occhi. Una delle innovazioni riguardanti le nostre auto e sicuramente una tra le più comode, è senza dubbio la possibilità di poterla aprire e chiudere premendo un semplice tasto sul telecomando. Nei modelli più recenti questo non solo chiude e apre la vettura, ma può fare lo stesso anche coi finestrini. Insomma, li possiamo aprire e chiudere col telecomando della chiusura centralizzata.

apertura-finestrini-chiave-solomotori.it
apertura-finestrini-chiave-solomotori.it

Un modo davvero geniale, che ci permette di poterla aprire oppure chiudere anche se non fisicamente vicini e distanti qualche metro. Ma questa è soltanto una delle incredibili innovazioni, che con il tempo sono state introdotte nel settore automobilistico.

Come sappiamo le auto sul mercato ad oggi presentano tra le funzioni più disparate ed alcune di queste sono destinate a lasciarvi a bocca aperta. Tenendo premuto il pulsante di sblocco, i finestrini inizieranno ad abbassarsi. Al contrario, invece, se terremo premuto il tasto di blocco vedremo i finestrini chiudersi.