Home » Pulsante auto vietato, lo usi tutti i giorni ma ti danneggia tantissimo e ci prendi una multa

Pulsante auto vietato, lo usi tutti i giorni ma ti danneggia tantissimo e ci prendi una multa

Questo pulsante peggiora la tua guida (Web)

Questa funzione della tua auto la usi in continuazione ma peggiora sensibilmente il tuo modo di guidare…

Ogni giorno circolando con la nostra auto ci troviamo di fronte ad ostacoli e pericoli di ogni tipo per cui dobbiamo ricorrere a tutta la tecnologia presente a bordo per avere una guida sicura in ogni situazione. Proprio la tecnologia infatti ci permette di accedere a funzioni che prima erano totalmente impensabili a bordo di un’auto e in questo modo possiamo aiutarci nella nostra circolazione quotidiana focalizzandoci totalmente sulla guida.

Oltre a questo dobbiamo considerare anche il fatto che proprio l’attenzione mentre siamo alla guida di un qualsiasi veicolo deve essere sempre alta in modo tale da intercettare eventuali ostacoli e pericoli che possono sopraggiungere mentre ci troviamo su una strada pubblica. Infatti possono essere creati sia da altri automobilisti sia da pedoni che stanno circolando in strada e noi dovremmo essere sempre pronti ad agire in queste situazioni.

Dobbiamo essere anche attenti alle nostre condizioni fisiche quando ci mettiamo alla guida di un’auto e dobbiamo assicurarci di non aver assunto sostanze che possono alterare la nostra percezione della realtà mettendoci in questo modo in serio pericolo.

La funzione che peggiore la guida

La tecnologia infatti non può aiutarci in tutte le situazioni, forse un giorno lo farà ma per adesso dobbiamo affidarci quasi totalmente a tutte le nostre funzioni sensoriali in modo tale da avere una guida il più sicuro possibile. Non dimentichiamo inoltre il fatto che dobbiamo seguire tutte le regole contemplate all’interno del codice della strada oltre ad essere totalmente attenti in modo tale da avere una buona comprensione di quelli che sono i comportamenti degli altri automobilisti in tutte le situazioni.

Questa è una funzione che recentemente viene utilizzata dagli automobilisti e che peggiora totalmente il loro modo di guidare mettendoli in questo modo in pericolo.

La guida autonoma pone rischi durante la circolazione (Web)

Non la utilizzare mai, ecco perché

L’Indagine è stata svolta in Inghilterra e riguarda una tecnologia che ha visto l’introduzione proprio in questi anni all’interno delle nostre auto e che ci aiuta tantissimo nella circolazione stradale. Si tratta di tutte quelle tecnologie definite come guida autonoma.

Anche se infatti in Europa non è permessa la circolazione con auto che hanno una guida totalmente autonoma è però consentito l’utilizzo di tecnologie che correggono la guida degli automobilisti qualora questa presenti delle sbavature o in caso per esempio di colpi di sonno. Infatti che gli automobilisti sentendosi più al sicuro quando sono attive queste tecnologie presso i non meno attenzione ai pericoli che sono presenti in strada anche se il codice della strada sia in Italia che in Inghilterra prescrive comunque una responsabilità totale del conducente in caso di incidenti.