Home » Ibrahimovic, litigio furioso con Guardiola per lei: sono diventati nemici da quel giorno I L’ha confessato solo adesso

Ibrahimovic, litigio furioso con Guardiola per lei: sono diventati nemici da quel giorno I L’ha confessato solo adesso

ibrahimovic-con-la-maglia-del-milan-solomotori.it
ibrahimovic-con-la-maglia-del-milan-solomotori.it

Il fuoriclasse svedese ex Juve, Inter e Milan ha fatto luce sul suo complicato rapporto con il tecnico catalano ai tempi della comune militanza in blaugrana. Tra i due c’era una lei molto speciale. Scopriamo insieme

Zlatan Ibrahimovic ha iniziato la sua carriera nel calcio professionista con il Malmo, nel 1999, per poi passare all’Ajax e iniziare la sua avventura in Italia, prima a Torino (sponda bianconera) e poi a Milano con l’Inter. Da qui Ibra si trasferì al Barcellona, prima di tornare in Lombardia per giocare col Milan e poi andare in Francia al Paris Saint-Germain.

Dopo la parentesi francese Ibra ha giocato anche con il Manchester United e negli Stati Uniti con il Los Angeles Galaxy, prima di tornare ancora al Milan. Tutte queste avventure sono quasi sempre state caratterizzate dall’acquisto di una nuova supercar e del resto Ibra si è sempre spostato da una squadra all’altra per contratti milionari.

Ogni volta che vediamo Zlatan Ibrahimovic ci restano in mente quattro cose: l’immensa autostima; i look (citofonare Sanremo); le magie che è in grado di compiere con un pallone al piede; le macchine che guida.

Da quando il calciatore svedese è approdato in Italia per la prima volta, infatti, ci ha abituato a presentarsi a partite, allenamenti e programmi TV a bordo di destrieri da capogiro ma la Ferrari è la vera passione del fuoriclasse di origini bosniache.

Tutto per lei

In un’intervista concessa al noto giornalista britannico Piers Morgan, l’ex calciatore di Inter, Milan e Barcellona si è mostrato, come sempre, senza peli sulla lingua. Riguardo la sua esperienza a Barcellona (l’attaccante svedese fu acquistato dai catalani nell’estate 2009) e al primo incontro con l’allenatore dei blaugrana Pep Guardiola.

zlatan-ibrahimovic-ferrari-enzo-solomotori.it
zlatan-ibrahimovic-ferrari-enzo-solomotori.it

Ibra ha infatti rivelato: “Al primo incontro con lui mi disse: “Ricorda, qui i giocatori non arrivano in Ferrari”. “Cosa ho fatto? Ovviamente ho portato la mia fottuta Ferrari. Poi, ho urlato: “Non sei nessuno, str…“, e peggio ancora ho aggiunto: “Puoi andare all’inferno!“.

In mezzo c’era lei la Ferrari Enzo (più di 650 mila euro) acquistata da Ibra proprio durante la stagione 2009-2010 vissuta al Barcellona. Un’auto da collezione prodotta in soli 400 pezzi tra il 2002 e il 2004 con un V12 da 6.0 litri e 600 cv capace di portarla a 100km/h in tre secondi e mezzo e di andare oltre i 350. Dati, questi, elevati, frutto del gran lavoro svolto dagli ingegneri dell’azienda che hanno impiegato tutta la loro esperienza in Formula 1 per dare vita a questo autentico gioiellino.