Bicarbonato, tutti lo stanno usando in auto: il trucco è fantastico I Ti fa risparmiare davvero parecchio
Prendersi cura della pulizia del veicolo è un hobby spesso costoso. Eppure la soluzione per risparmiare è molto semplice ed è più a portata di mano di quanto tu possa credere e soprattutto a costo (quasi) zero.
Quando pensiamo a interventi da fare sulla nostra macchina ci vengono in mente tutta una serie di operazioni complesse e spesso anche costose. Ma chi l’ha detto che per mantenere l’auto in ordine e ben funzionante siamo costretti a fare tutto questo?
Molte volte non lo sappiamo nemmeno, ma invece di spendere soldi inutilmente e a volte dilapidare i nostri risparmi per comprare prodotti specifici per gli appassionati di automobili, potremmo cavarcela con molto meno.
Che cosa si intende? Semplicemente che spesso la soluzione ce l’abbiamo letteralmente sotto il naso, ma proprio perché è così a portata di mano ci sembra fin troppo banale. Eppure, quante volte i rimedi di una volta si sono dimostrati molto più efficaci di quelli più moderni?
Se siete stufi dei prodotti costosi e aggressivi una soluzione l’avete già in casa
Quando ad esempio parliamo di pulizia del veicolo, che si tratti di abitacolo, cerchi o carrozzeria, si apre letteralmente un mondo. Ci sono scuole di pensiero differenti su quali siano le tecniche, le metodologie e i prodotti migliori da usare, ma tutti mirano in fondo allo stesso obiettivo: ottenere un risultato eccellente.
Il che – bisogna ammettere – non sempre è facile, dal momento che soprattutto gli interni di un’auto sono sempre la parte più rognosa da gestire in termini di pulizia. Per arrivare a ottenere un risultato soddisfacente, gli appassionati di sono soliti dedicare molto tempo a questo processo di cura del proprio veicolo. Ma non tutti sono disposti a utilizzare i soliti prodotti proposti nei negozi specializzati, specie se questi risultano un po’ troppo aggressivi.
Bicarbonato al posto del sapone: la svolta
Le macchie sulla carrozzeria e gli aloni più ostinati non sempre però vanno via solo con un semplice getto d’acqua ad alta pressione. Se vogliamo rimuovere tutto in modo efficace è consigliabile utilizzare del bicarbonato da diluire nel secchio di acqua al posto del sapone.
Dopo aver passato un primo getto d’acqua e diluito fino in fondo il prodotto, utilizziamo un panno morbido e pulito per iniziare a lavare la vettura. È importante che sia privo di fili per evitare un effetto abrasivo. Dopo aver passato la soluzione di acqua e bicarbonato risciacquare e asciugare con un panno in microfibra. L’effetto finale sarà sorprendente.