Home » Chiavi auto, premi cinque secondi il telecomando: il trucco ti aiuta nei parcheggi

Chiavi auto, premi cinque secondi il telecomando: il trucco ti aiuta nei parcheggi

chiavi-elettroniche-auto-solomotori.it
chiavi-elettroniche-solomotori.it

La tecnologia ormai gioca un ruolo di primo piano, quasi del tutto indispensabile, nella nostra vita: in ogni ambito, in ogni momento. Anche – se non soprattutto – quando si parla ad esempio di auto e sicurezza e di praticità.

Tutti i giorni chiunque si metta in strada, e prima ancora salga a bordo del proprio veicolo, sa che può andare incontro ad una serie di problemi e di rischi, di difficoltà e di situazioni che come minimo generano ansia.

Basti pensare al traffico, al pericolo di incidenti, alle difficoltà dei parcheggi. E proprio quella del parcheggio è una tematica molto sentita e che preoccupa non poco i cittadini che si mettono al volante: spesso, con poche soluzioni.

I posti in cui ‘infilarsi’ sono sempre di meno: spesso, le auto già in sosta non parcheggiano bene occupando parte di un’altra sezione in cui magari una seconda vettura poteva entrarci in modo semplice, ma non può farlo più.

Tra le altre cose, le nostre auto oggi hanno delle misure molto differenti tra di loro ma è abbastanza frequente trovare una maggioranza quasi netta di veicoli di una certa spiccata dimensione: prendendo come riferimento i SUV.

Parcheggi, usa questa tecnica per risolvere

Che sono, oggi, i veicoli più popolari: comodi, confortevoli, ma quando bisogna parcheggiarli sono dolori proprio perchè i posti latitano o sono molto angusti. Ma come dicevamo in apertura, esistono le soluzioni alternative. E una in particolare ce la offre proprio la tecnologia: in modo particolare, la tecnologia legata al telecomando delle chiavi, che permette di sfruttare una tecnica molto interessante e pratica, soprattutto. Quale sarebbe?

Per alcuni sarebbe un trucchetto, per altri invece una scelta lungimirante: quale che sia l’interpretazione cambia davvero poco, si tratta comunque di una forma di aiuto davvero importante per chi deve parcheggiare. Ovvero? Si tratta di usare le chiavi dell’auto e in particolare il telecomando automatico delle chiavi che, nello specifico, con il pulsante dell’accensione ci permette di aprire a distanza e mettere dunque la chiave subito in interconnessione con la nostra auto.

Parcheggi strettisttimi – solomotori.it

Parcheggi stretti, come risolvere? Ecco una tecnica

E allora in che modo questo elemento ci aiuta per i parcheggi? Semplice. Basta fare in modo di premere per cinque secondi circa il pulsante dell’accensione della chiave dell’auto per evitare il problema dell’uscita e entrare della macchina in spazi stretti. In che modo? Si riducono le dimensioni del veicolo quando dobbiamo parcheggiare.

Che riduzione? In pratica, rientrano all’interno gli specchietti retrovisori e permettono di guadagnare un buon quantitativo di centimetri in larghezza. Utilissimi per le manovre.