Home » Valentino Rossi, la sua auto preferita è quella che non ti aspetti I Guida solo un auto assurda

Valentino Rossi, la sua auto preferita è quella che non ti aspetti I Guida solo un auto assurda

valentino-rossi-campione-moto-gp-solomotori.it
valentino-rossi-campione-moto-gp-solomotori.it

Il famoso campione delle 2 ruote è noto per la sua passione smodata per le moto, ma Valentino Rossi ama anche le auto e nel corso della sua carriera ha acquistato per la sua collezione personale dei modelli eccezionalmente belli

Il suo palmares è di prim’ordine. Il “dottore” ha vinto ben nove titoli mondiali, cinque dei quali vinti peraltro consecutivamente tra il 2001 e il 2005. Tanti i record costruiti dal pilota nel corso della sua carriera.

Ne citiamo uno solo per tutti: è l’unico pilota nella storia del motomondiale ad aver vinto il titolo in quattro classi differenti: uno nella classe 125, uno in 250, uno nella classe 500 e ben sei nella odierna MotoGP.

Le persone che sono appassionate di motori, in generale, non si limitano soltanto ad una categoria specifica, ma abbracciano tutto il mondo che racchiude i motori. Infatti, molto spesso chi ama le 2 ruote, ama anche le 4 ruote. Questo è il caso di Valentino Rossi, grande campione, sportivo e appassionato di moto fin da piccolo. Ma c’è di più.

Come si può immaginare, Valentino Rossi ama la velocità e i motori ruggenti. Per questa ragione, nel suo garage sono presenti solo auto che garantiscono alte prestazioni alla guida come Ferrari, BMW e Audi.

Le macchine che il campione di Moto GP possiede sono numerose e diverse tra loro, con modelli che variano dalle più sportive alle più classiche. Le auto di Rossi hanno delle prestazioni formidabili e la loro estetica è pazzesca.

Il “dottore” dello sterrato

Spesso Valentino Rossi è stato visto anche al volante di alcune Ford. In particolare, il pilota ha guidato una versione Ford Ranger personalizzata che lo rendeva subito riconoscibile in strada. Inoltre, per qualche tempo è stato visto alla guida di un modello Ford Transit personalizzato con il suo logo.

ranger-vr46-valentino-rossi-solomotori.it
ranger-vr46-valentino-rossi-solomotori.it

Il Ranger è un mezzo particolarmente duttile, adatto anche alla guida sullo sterrato. Il motore è un 4 cilindri in linea da 2,3 litri capace di erogare una potenza di 270 Cv e 310 Nm di coppia. La velocità di punta è pari a 177 km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 6,8 secondi.

In versione VR46 il Ranger è disponibile con colori nero metallizzato e grigio magnetico e con i loghi gialli di Valentino Rossi. Il Ranger VR46, inoltre, monta sospensioni off-road specifiche con cerchi da 18 pollici, pneumatici tecnici BF Goodrich, gancio di traino, e dispone di sensori di parcheggio anteriori, telecamera posteriore e navigatore satellitare. Nell’abitacolo, inoltre, i sedili sono rivestiti in pelle Nappa.