Home » Telecomando auto, premilo per questi secondi: attivi la funzione segreta I Il motore si accende da sé

Telecomando auto, premilo per questi secondi: attivi la funzione segreta I Il motore si accende da sé

Telecomando dell’auto – solomotori.it

Forse non tutti sono a conoscenza delle funzioni segrete del proprio telecomando auto. Questo strumento di cui tutti i veicoli moderni sono dotati, è in grado di fare operazioni stupefacenti se solo riuscissimo a utilizzarlo nel migliore dei modi. Per farlo occorre smanettarci su un poco.

Il classico telecomando in dotazione a tutte le auto sembra nascondere funzionalità segrete che da una parte stupiscono fino a lasciare letteralmente a bocca aperta, dall’altra preoccupano pure.

Effettivamente avere un telecomando per così dire ‘tuttofare’ può essere un bene o un male a seconda di come analizziamo la situazione. Per chi cerca soluzioni alternative ai soliti pulsanti è sicuramente divertente provare ad attivare funzioni che non pensavamo mai di poter mettere in azione, ma al contempo può esssere un’arma a doppio taglio in caso dovessero succedere dei “fuori programma”.

Un conto infatti è attivare funzioni che sappiamo disattivare attraverso pulsanti conosciuti alla perfezione, un altro è trovarsi in balia di attivazioni involontarie di qualche funzione segreta che poi non sappiamo manco come disattivare. Quindi occhio, l’utilizzo che si può fare di un telecomando auto è sempre una cosa seria.

Occhio alle chiavi clonate

Ricordiamo peraltro come il segnale di apertura o sblocco portiere che dir si voglia potrebbe in qualche modo essere intercettato da qualche malintenzionato nei paraggi, pronto a clonare il nostro codice.  Cosa che capita oggi di frequente con le chiavi digitali di ultima generazione. Anche qui, molta attenzione a come si usano questi strumenti, motivo per cui è bene guardarsi intorno prima di lanciare il segnale e proteggere il dispositivo con delle custodie adeguare a schermare il segnale dei ladri.

Al di là di queste sfortunate evenienze, molti di noi avranno ancora un telecomando con qualche anno alle spalle. Beh, in questo caso si possono mettere in pratica tutta una serie di trucchetti da lasciare davvero a bocca aperta. In certi casi non è dato sapersi come alcune funzioni si possano attivare, ma qualche combinazione segreta dei tasti lo permette.

Trucco accensione – solomotori.it

Trucco accensione

Tipo? Di quale combinazione stiamo parlando? A svelare il trucco di cui vogliamo parlare è il tiktoker ‘Gormley Car Sales‘ che in un video che ha riscosso più di un 1 milione di visualizzazioni svela una funzione del telecomando davvero insolita. Pensavamo fino a ieri di poter al massimo solo aprire e chiudere i finistrini a distanza o sbloccare qualche portiera e altre no.

Invece questa volta il tiktoker è andato oltre, facendo vedere come sia addirittura possibile accendere il veicolo da fuori l’abitacolo premendo qualche pulsante. Nel suo caso parliamo di un modello VW ma potete provarci anche con la vostra. Il trucco – dice – sta tutto nel premere i tasti in questa sequenza: sblocco, blocco, sblocco una volta e doppio tocco. “Vedrete il cruscotto illuminarsi”. Provare per credere, ah meglio mettere il freno a mano!