Home » Pneumatici, il nuovo modello cambierà la storia: non si buca I Lo vogliono tutti

Pneumatici, il nuovo modello cambierà la storia: non si buca I Lo vogliono tutti

temperature-elevate-pneumatici-solomotori.it
gomme no buche-solomotori.it

Bucare le ruote delle auto è uno degli incubi peggiori in cui possa incappare un cittadino: un dramma economico e una perdita di tempo che costringe spesso a soluzioni estreme e a spendere un salasso. Ma da oggi, non più.

E’ arrivata la grande, grandissima soluzione che porta all’addio di questo annoso problema: finalmente non dovremmo mai più correre ai ripari, letteralmente, perché questa scoperta promette di risolvere tutto a monte. 

Spesso l’ombra del gommista si addensa minacciosa sui portafogli degli automobilisti: certo non per colpa sua, in fondo sta facendo solo il suo lavoro ed è giusto che sia pagato in modo congruo. Il problema, è tutto nostro.

Le strade sono sempre più spesso un groviera: buche, crepe, veri e propri crateri. Rialzi, dossi, c’è di tutto e di più. C’è il classico chiodo che si infila nella gomma: c’è la camera d’aria che non regge all’impatto sul manto stradale.

E c’è, alla fine, la più amara delle scoperte: abbiamo forato. Bucare le gomme è una tragedia per chi non naviga nell’oro e per chi ha sempre meno tempo a disposizione. Non appena capita, siamo lì sempre a chiederci cosa fare.

Pneumatici, adesso cambia tutto

Le domande sono sempre le stesse: e ora? Come risolvo? Dove lo trovo un gommista a quest’ora? E quanto mi chiederà? Ma da ora in avanti non saremo più costretti a farlo: il nuovo pneumatico cambia davvero tutto. Un modello che di certo vorranno in molti. Come mai? Semplice: non si buca. E non è uno scherzo.

Questo pneumatico è strutturato in modo da rendere pressappoco impossibili le forature: per di più, è anche sostenibile dal punto di vista ambientale. Questa innovazione è della Startup americana Smart Tire Company che ha avuto una intuizione incredibile per risolvere un’antico e irrisolto problema legato agli pneumatici.

pneumatici che non si bucano – solomotori.it

Non si bucano: pneumatici avveniristici in arrivo

Usando una tecnologia che unisce la potenza del Nichel e del Titanio la nuova idea di pneumatico rivoluzione un intero settore. La scommessa della startup americana sembra prossima a ottenere grande successo: ma come è composto?

A differenza dello pneumatico tradizionale che contiene aria all’interno, questo è composto da una rete al Nichel-Titanio che renderebbe gli pneumatici aderenti, anti sdrucciolamento e indistruttibili. Funzioneranno? Cambieranno davvero la storia? Se così fosse, potrebbero cambiare la vita di tante persone: non più costrette allo slalom stradale, o alle preghiere.