Home » Renato Pozzetto, sai che auto guida? È degli anni Ottanta I Gli ricorda gli anni d’oro

Renato Pozzetto, sai che auto guida? È degli anni Ottanta I Gli ricorda gli anni d’oro

Renato Pozzetto
Renato Pozzetto ama le automobili da corsa – solomotori.it

Tutti conoscono Renato Pozzetto come una delle grande icone del cinema comico italiano, ma pochi conoscono la sua passione per le auto. Il suo garage, infatti, contempla un modello davvero unico, un’icona che ben si abbina con lo status di Pozzetto. Scopriamo insieme questo suo amore per i motori e l’auto di punta che possiede.

Il panorama televisivo e cinematografico italiano in passato ha vissuto alcuni momenti aulici in termini artistici. Al giorno d’oggi la situazione sembra piuttosto differente, anche dovuta a un calo dell’interesse verso alcuni mezzi di comunicazione più tradizionali. Il mondo del digitale, infatti, lascia sempre più spazio allo streaming, mentre la televisione ha occupato un ruolo secondario nella cultura di massa.

La situazione era piuttosto differente negli anni ’80, quando tutte le famiglie si riunivano davanti all’unico mezzo in grado di garantire quella tipologia di intrattenimento. Così, all’epoca vennero fuori tantissimi personaggi in grado di conquistare milioni e milioni di italiani con le loro doti artistiche: cantanti, conduttori, attori e comici. Renato Pozzetto è nato nel 1940 a Milano, e al capoluogo lombardo è sempre stato legato nella sua carriera.

Il duo comico in compagnia di Cochi Ponzoni è diventato iconico per la produzione artistica che entrata nel cuore di tantissime persone. Pozzetto, però, è stato molto di più: attore, regista, cantante, sceneggiatore, cabarettista, ma soprattutto amante dei motori.

L’auto di Renato Pozzetto è un vero gioiellino: ecco cosa guida

Questo si tratta forse di un aspetto che non è ben noto ai più. Nel corso degli anni, però, Renato Pozzetto ha dimostrato la propria passione per le auto da corsa in molti modi. Nel 1987, per esempio, si mise alla guida di un camion per completare la Parigi-Dakar. Ebbe anche l’occasione di correre nel Giro Automobilistico d’Italia, mentre nel ’96 guidò una Minardi di Formula 1. Insomma, le esperienze automobilistiche non sono di certo mancate.

Pozzetto Auto
Nella sua vita Pozzetto ha avuto modo di partecipare a molti eventi automobilistici – solomotori.it

Al giorno d’oggi Renato Pozzetto continua a vivere il suo amore per le macchine da corsa. Il suo garage, tra l’altro, contiene un pezzo più unico che raro. Si tratta di una Lancia Delta Club Italia, prodotta negli anni’80, ispirata in tutto e per tutto alla celebre Delta Evo 1 Martini. Quest’automobile arriva a una velocità di 220 km/h grazie al suo motore da 200 cavalli a 4 cilindri. Sul mercato dell’usato il suo valore si attesta sui 150mila euro: un gioiellino di valore inestimabile per un amante delle auto da corsa come Renato Pozzetto.