Home » Carlo Verdone, confessa l’amore segreto: da tantissimi anni, solo lei nel cuore

Carlo Verdone, confessa l’amore segreto: da tantissimi anni, solo lei nel cuore

l-amatissimo-attore-carlo-verdone-solomotori.it
l-amatissimo-attore-carlo-verdone-solomotori.it

Carlo Verdone è un attore tra i più amati nel panorama italiano e internazionale. La sua passione in fatto di motori è una Supercar che non ti aspetti

Carlo Verdone è un attore italiano, regista, creatore, scrittore, sceneggiatore, è nato il 17 novembre 1950 a Roma. Carlo Verdone ha oggi 72 anni ed è del segno zodiacale Scorpione.

Grazie all’attività di cabaret, e al successo che ne segue, Verdone ottiene la regia di un lungometraggio anche grazie a Sergio Leone. Il suo debutto alla regia di un lungometraggio avviene con “Un sacco bello”, del 1980, film dove interpreta i personaggi del suo repertorio teatrale e televisivo.

Il comico romano ha dimostrato di saper produrre una serie di pellicole di altissimo livello, con “Bianco, Rosso e Verdone” e “Borotalco” che sono stati i capolavori che lo hanno lanciato e lo hanno reso iconico. Nel 2013 ha ricevuto il premio come miglior attore non protagonista al Nastri d’Argento per il film “La grande bellezza”. Dal 1980 al 2013 Carlo Verdone ha vinto 12 premi: David di Donatello (1980, 1982, 1988, 1992, 1994, 2005), Nastri d’Argento (1980, 1993, 2006, 2010, 2013)

Il romano continua a far parlare di sé, tanto è vero che di recente il portale in streaming Paramount+ ha deciso di realizzare la seconda stagione di “Vita da Carlo”, una serie che parla della vita privata del comico.

Un’amore chiamato Lotus

Il mitico attore, regista, sceneggiatore e comico romano, infatti, ha sempre amato le automobili. Un amore per l’auto che la celebrità capitolina ha celebrato spesso nei suoi film. Ebbene, in quel film erano presenti veri e propri gioiellini iconici. Ma non tutti sanno però che proprio il buon Carlo Verdone non ha racchiuso il suo amore per le auto solo ai suoi film.

carlo-verdone-lotus-europa-solomotori.it
carlo-verdone-lotus-europa-solomotori.it

Nonostante l’attore romano abbia sempre mantenuto un certo riserbo sulla propria vita privata, infatti, qualche volta ha parlato della sua passione a dir poco anticonvenzionale per una Casa inglese, la Lotus.

La notizia risale a qualche tempo fa quando a Carlo è stata consegnata, presso la concessionaria Lotus di Roma, la prima Lotus Evora per il mercato italiano. Il fortunato cliente è un grande appassionato del marchio inglese. La nuova Lotus Evora é la terza Lotus del regista e attore romano. Dopo la prima Lotus Elan, è stato stato uno dei pochi italiani a scegliere la Lotus Europa (S, per giunta) un’auto sportiva a due posti con motore centrale, scomoda sì per lui ma che ha amato per il suo “carattere spartano”. La sua Europa di colore grigio è senzazionale.